Plebiscito.eu: sabato si presenta la prima fase del Libro Bianco dei Veneti

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Dopo la dichiarazione di indipendenza della Repubblica Veneta del 21 marzo a Treviso e l’avvio della fase di controllo delle risorse fiscali venete, con la campagna di esenzione fiscale totale e la prossima emissione di Bond Veneti per 20 milioni di euro, si è ora conclusa la prima fase di lavoro per la redazione del Libro Bianco dei Veneti.

Tutti i cittadini Veneti sono invitati a conoscere il Libro Bianco dei Veneti, progetto cuore del percorso costituzionale che porterà presto alla Costituzione della Repubblica Veneta già proclamata il 21 Marzo 2014

La presentazione del Libro Bianco si terrà sabato 3 Maggio presso l’Hotel Millepini di Montegrotto Terme in via Catajo 42, a partire dalle ore 15.00.
Il programma della giornata, dopo gli interventi, tra gli altri, di Gianluca Busato e Franco Rocchetta, prevede l’introduzione e i dettagli del progetto, con la presentazione pubblica dello staff di 20 direttori e relative squadre di esperti.

Nella redazione del Libro Bianco dei Veneti ci si ispirati alle esperienze dei Popoli che stanno portando avanti la propria azione per l’indipendenza, prendendo in particolare esempio dal modello dei White Paper Scozzesi.

Si tratta di un’enorme opera di documentazione e consultazione dal basso di associazioni civili e cittadini su tutti i temi istituzionali (come ad esempio economia, lavoro, pensioni, scuola, sanita’ immigrazione ecc.) che sara’ portata avanti in modo scientifico e sistematico per i prossimi 4-6 mesi

Come nell’esempio Scozzese, dal Libro Bianco nascerà la bozza di Costituzione da sottoporre all’approvazione dell’Assemblea Costituente e quindi dei cittadini veneti.

Diretto dal professor Paolo Luca Bernardini (membro della delegazione dei Dieci), sotto la supervisione generale del Dr Giovanni Dalla-Valle (responsabile squadra diplomatica internazionale di Plebiscito.eu) e con il coordinamento di Dritan Cami, il progetto si presenta come unico e straordinario nella storia della democrazia occidentale.

Grazie ai molteplici rapporti internazionali e a una squadra estremamente qualificata e motivata, Plebiscito.eu sta lavorando 24 ore su 24 per preparare un documento chiave per una Costituzione che sarà espressione di alto livello di competenza e al tempo stesso di democrazia diretta.

L’iniziativa che verrà presentata a Montegrotto Terme rappresenta la nuova dimostrazione di come la Repubblica Veneta si presenti in modo innovativo e all’avanguardia nel mondo fin dai suoi primi passi.

Ufficio stampa Plebiscito.eu

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

6 Comments

  1. Blow Job act says:

    Ma credete, ancora a queste persone che cambiano in continuazione nome nei commenti, e sono tutti al soldo del noto ingegnere, con il suo amico professore ? Che bello, prendere in giro i veneti dai tempi della lega.

    Al Tea party, voglio solo raccomandare di non dare contributi, i Re delle Divisioni e dei Partiti, nel mondo venetista, non vi permetteranno mai di emergere. Mai !!!

  2. Michele Bendazzoli says:

    Prima di scrivere stupidaggini e tranciare giudizi a caso informatevi almeno.
    La redazione del libro è aperta ai contributi di tutti i veneti e utilizza una metodologia all’avanguardia che è già stata messa in pratica dai cugini scozzesi.
    Chi pensa di aver qualcosa da dire basta che si aggreghi alla squadra che è al lavoro.

  3. sandrin says:

    l avanguardia sarebbe di condividere il lavoro in corso e CHIEDERE AI VENETI che ne pesano (democrazia diretta eh) di questo e di quell altro punto, invece di consegnare il pacco già pronto.

    tuti compagni…

    • caterina says:

      ma scusi, allora non sa leggere… c’è scritto che presentano “la prima fase di lavoro per la redazione del Libro Bianco”… forza, partecipi, se è veneto, faccia le sue osservazione, le sue proposte…il lavoro è comune ed è per noi, che magari ce ne stiamo a casa a criticare quelli che lavorano invece che partecipare!… comunque, alla fine, avrà sempre la possibilità di dire che non Le sta bene, perchè ce lo sottoporranno per l’approvazione… cosa che non è successo mai dalle alpi in giù, se non alle riunioni di condominio…

  4. Drone says:

    “Tutti i cittadini Veneti sono invitati a conoscere il Libro Bianco dei Veneti”

    Tipo come i nazisti fecero con il Mein Kampf in Germania?
    O come il Corano in Iran?

    • Dino says:

      Accidenti Drone, hai fatto schizzare alle stelle il simpatometro!
      E’ sempre piacevole farsi due risate però c’è un probema di fondo: saper far ridere. Magari se chiedi ripetizioni a Crozza puoi migliorarti.

Leave a Comment