Per sistemare l’Italia basta cacciare Renzi, per salvare il Vaticano serve un miracolo

vaticano

di MARIO DI MAIO – Mentre per risistemare l ‘Italia sembra sufficiente mandare a casa Renzi quanto prima, è probabile che per risistemare le “scivolate” del Vaticano in fatto di convivenze matrimoniali, immigrazione clandestina indiscriminata, rapporti con l’Islam ecc. occorra un miracolo. Però le scivolate suddette non giustificano il menefreghismo o addirittura l’abbandono della Fede da parte nostra. Né si possono invocare miracoli senza l’assenso di Chi i miracoli li ottiene, come la Madonna che a Fatima fin dal 1917 ha chiesto preghiera e penitenza, sistema in vigore da 2000 anni che non abbiamo “adoperato” per un secolo intero. Lo abbiamo rimpiazzato con assemblee, meeting e sopratutto dialoghi a 360 gradi con tutti e su tutto. Non è quindi onestamente possibile attribuire al Vaticano anche le nostre mancanze individuali, oltre che, si capisce, le nostre scelte politiche cervellotiche, che sono poi conseguenza di quelle individuali. E così, oggi, dobbiamo combattere contro la povertà causata dall’euro e le aberrazioni della fecondazione assistita, tanto per gradire.

Print Friendly

Articoli Recenti

2 Commenti

  1. Castagno 12 says:

    “PER RISISTEMARE L’ITALIA, MANDARE A CASA RENZI ” ?
    Questa analisi può essre formulata da uno sprovveduto, disinformato e fuori di testa, oppure dalla controparte politica.
    A parte il fatto che i danni al popolo italiano vengono procurati COMUNQUE da qualsiasi schieramento politico perchè ci comanda sempre lo stesso Governo, quello Mondialista, si dovrebbe domandare agli oppositori di Renzi – Silvio & C. – perchè l’italia non l’hanno risistemata loro quando si trovava in condizioni meno gravi delle attuali.
    Ma è possibile che non ci sia mai qualcuno in grado di suggerire al popolo cosa dovrebbe fare, almeno PER FAR PENSARE CHE SIA UN POPOLO ANCORA VIVO ?

  2. Ric says:

    Per abbandonare la fede bisognerebbe poterla identificare e definire ; facile confondere virtù con senso di colpa .
    Conseguentemente stabilire perchè , coloro che perseguono il sommo bene in quanto baciati dal mistero della stessa , debbano subire martirio e sofferenze inenarrabili visto che , anche Gesù che non era l’ultimo arrivato ha tenuto “il mandato” per una trentina di anni prima che congiure e tradimenti gli imponessero “dimissioni forzate “ .
    È un altro dogma , da rispettare , del tipo prendere o lasciare , uno staccare la spina della ragione , della logica e oserei dire dell’utilitá.
    Oggi non si prega né si combatte perché semplicemente i cardini traballanti della trascendenza abbisognano di una visione evoluzionistica ed antropologica della specie sganciata dalle speculazioni storicistiche arcaico ancestrale .
    Chissenefrega che ci sia l’ente certificatore ( chiesa , stato , re o regine ) che emettano brocardi su fecondazione , matrimoni gay etc. !!
    Sono falsi problemi , amenitá da cicisbei , non argomenti , perdita di tempo e di mezzi preziosi .
    Per favore , forza e coraggio che amor non manca a lavorare di sostanza !
    Quando, genesi illuminate da combinazioni favorevoli , partoriscono trasversalmente genialitá e bellezze , scoperte ed arti , regalando all’esistere dimensione e ragione del creato , infervorando passione ardente d’immanenza propositiva e contagiosamente si realizza diffondendo meraviglia ……..all’improvviso , prospettive deformate dal buio del non essere , mostri dell’arretratezza e della paura scompaiono svuotando le loro perniciositá .
    Così conoscenza e amore indissolubilmente divengono allo stesso tempo domanda e risposta ;
    termina la delega per rappresentanza e , quando ciò si realizza , l’essere evolve in prima persona divenendo modello che osserva , ragiona , conosce , e sperimenta libertá , equilibrio , empatia , rispetto .
    La morale , i santi , gli eroi , le grazie ricevute , quelle negate , le esistenze deformate e le sofferenze , sono il limite e la prova di debolezza e di incompiutezza , ma anche la misura di gioia e di convinzione per potercela fare senza finti tutor o totem .

Lascia un Commento