PEDEMONTANA VENETA, ORA C’E’ UN LIBRO CHE NE PARLA

di REDAZIONE

«Strada chiusa… Superstrada Pedemontana Veneta, i come, i perché, i silenzi su un’opera senza vie d’uscita». Sono questi titolo e sottotitolo del libro scritto da Marco Milioni e Francesco Celotto. Un approfondimento a tutto tondo rispetto ad un progetto che sta facendo discutere il Veneto e non solo.

Il libro è stato presentato sabato 31 marzo 2012 in centro a Bassano del Grappa (VI), al Caffé dei Libri, in vicolo Gamba 5 alle 18.00; a pochi passi dal “ponte vecchio”.

All’evento erano presenti gli autori assieme all’architetto Carlo Costantini, autore della prefazione e referente della associazione AltroVe. Nell’occasione, dopo la breve presentazione, è stato possibile uno scambio di idee e un dibattito tra gli autori e i lettori.

Marco Milioni, giornalista freelance, è nato nel 1973 a Roma. Vive e lavora a Vicenza. È stato corrispondente per Rtl Venezia, nonché firma fissa per Il Gazzettino, per il quale ha seguito la cronaca politica e amministrativa. Sul periodico VicenzaPiù pubblica numerose inchieste che spaziano dai rapporti tra politica e mondo economico sino agli approfondimenti sui temi ambientali. Temi che vengono ripresi e ridiscussi sul suo blog, LaSberla.net

Francesco Celotto, dopo varie esperienze lavorative all’estero è tornato da qualche anno in Italia. Presidente di Veneto sostenibile, associazione per la tutela e la valorizzazione del paesaggio veneto, è uno dei portavoce del Covepa (Coordinamento Veneto Pedemontana Alternativa) e attivista del “Moviemento cinque stelle”

Info per sapere di più il libro: +39-346-0261017

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

Leave a Comment