PARIS KEBAB, TRAMA NOIR A SFONDO TERRORISTICO

di REDAZIONE

Un romanzo noir sul terrorismo islamico, che è  uscito all’inizio di aprile. Si tratta di Paris Kebab, romanzo noir di Marco Trucco sul terrorismo islamico, ambientato in Francia. Inaugura, così, la serie di pubblicazioni di Safarà Editore per l’anno 2012.

La storia è quella di un ragazzo, poco più che ventenne, in una Parigi multirazziale ma in realtà estremamente razzista, a metà degli anni Duemila. Jacques, questo il suo presunto nome, è nella capitale francese con un preciso scopo: quello di servire la strada delle Scritture e dell’Imam al quale è stato affidato. In nome di Allah, di una guerra santa e di una verità incomprensibili agli occhi degli occidentali, raggiungerà una posizione di importanza nella «cellula attiva» nella quale è inserito. Entrerà a far parte, infatti, di una cellula terroristica addestrata per gestire il traffico di droga nella capitale francese, rimanendo pronta a entrare in azione attiva e armata.

Vuoi vederci chiaro?

Acquista Subito a Prezzo Scontato su IBS il libro di Marco Trucco Paris Kebab

Un titolo attualissimo soprattutto dopo lo choc dell’episodio violentissimo recentemente occorso a Tolosa, in Francia. Il libro, che sembra quasi essere un «instant book», è un monito e uno spunto di riflessione carico di realismo.

TITOLO: Paris Kebab; AUTORE: Marco Trucco; EDITORE: Safarà; PAGINE: 304; PREZZO: 18,50 euro

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

Leave a Comment