Oggi la 6° edizione del Cammino da San Marco a San Marco

di SANDRINO SPERI

Riparte oggi, sabato 15 Marzo 2014,  la Sesta Edizione del Cammino da San Marco a San Marco che anche quest’anno e per due fine settimana(15-16 Marzo; 22-23 Marzo)ci porterà da Piazza San Marco di Pai di Torri del Benaco a Piazza San Marco a Venezia. Volontari di tutte le età si alterneranno nella staffetta portando il glorioso gonfalone marciano da un capo  all’altro della nostra terra,il testimone verrà poi consegnato al Patriarca e successivamente inviato ad una comunità di Veneti nel Mondo.Questo il percorso a grandi linee:

Sabato 15 Marzo ore 6 Partenza da San Marco di Pai di Torri Arrivo a San Zeno Vr.

Domenica 16 Marzo ore 7,30 Partenza da Soave Arrivo alle 18 a Monte Berico.

Sabato 22 Marzo ore 9,30 Partenza da Camisano Vicentino Arrivo alla Basilica del  Santo a  PD alle ore18.

Domenica 23 Marzo Partenza da Mestre(Chiesa di San Giuseppe)Arrivo alle 17 in piazza SanMarco con cerimonia finale di chiusura.

Per partecipare non è necessaria nessuna iscrizione, è sufficiente accompagnarci per un piccolo tratto,se possibile con una bandiera di San Marco. Per gli orari vedere il PDF allegato.

Il cammino di San Marco ha, per tutto il popolo veneto un valore altamente simbolico: dal momento in cui l’effigie di San Marco fu sostituita con il suo simbolo, il leone, la bandiera marciana è diventata il segno distintivo di tutti i Veneti laici e credenti.

E’ perciò gradita la partecipazione, ma  anche un saluto può bastare quando vedrete passare il fiero leone che unisce la forza e lo spirito di San Marco a quello del suo popolo. W SAN MARCO.

QUI SOTTO I VOLANTINI DELL’EVENTO

EVENTO_MARCIA

PERCORSO E ORARI

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

Leave a Comment