Novellara. Si scioglie il gruppo consiliare della Lega, nasce Indipendente per Novellara

Riceviamo e pubblichiamologo INDIPENDENTE per NOVELLARA

 

Spett. redazione buongiorno. Non è un caso che in occasione dell’850° anniversario del giuramento di Pontida io abbia comunicato all’amministrazione comunale di Novellara la costituzione di un nuovo gruppo consiliare dal nome “INDIPENDENTE per NOVELLARA” e il conseguente scioglimento del gruppo “Lega Nord Padania”.

Una scelta dolorosa dopo 20 anni di militanza ma obbligata perché da tempo le scelte politiche provinciali sono decise da una ristretta cerchia di persone senza nessuna possibilità di confronto. A livello nazionale invece si doveva aprire un dibattito per la stesura di un programma politico e risolvere le contraddizioni emerse in questi ultimi anni con contenuti condivisi dalla base. Una situazione mortificante ed irrispettosa nei confronti di chi aveva dedicato energie e risorse per il movimento; la diatriba bossiani e salviniani non c’entra, la mia è una questione di dignità personale.

Ci tengo a rassicurare gli elettori che, anche senza tessera in tasca, i miei ideali e valori restano immutati e grazie al supporto di alcuni amici ed amiche continuerò fino al termine del mandato con rinnovato impegno. Le scelte che farò saranno sempre a vantaggio ed a tutela del territorio e dei suoi abitanti.

Si scioglie anche la sezione Bassa Reggiana Est costituitasi nel 1994, una delle più vecchie sezioni formatesi in provincia di Reggio Emilia e che per molti anni poteva mantenere, con l’autofinanziamento, una sede e contava numerosi militanti, diversi consiglieri comunali e parecchie decine di sostenitori.

Cordiali saluti

Mauro Melli – consigliere “INDIPENDENTE per NOVELLARA”logo INDIPENDENTE per NOVELLARA

 

Print Friendly

Recent Posts

Leave a Comment