Novaresi (Grande Nord) La Lega tagli i fondi per Milano. Niente scuola, niente mezzi pubblici, niente parchi. Il Municipio 2 tace

adrianodi FULVIO NOVARESI –   Con un blitz notturno viene approvato in Senato un emendamento al Milleproroghe che congela gli investimenti previsti nelle periferie per i prossimi due anni …
Il Municipio Due Milano è pesantemente coinvolto in questa situazione in quanto viene sospeso di fatto il progetto di riqualificazione del Quartiere Adriano… niente scuola !! Niente collegamento ai mezzi pubblici !! Niente parco !!!
Una decisione vergognosa sulle spalle dei cittadini del quartiere milanese !!!
E quello che fa ancora più “incazzare” è lo scarica barile tra i politici di professione … tutti impegnati a difendere le proprie posizioni di partito ( in attesa di incarichi più importanti ..) piuttosto che i reali interessi dei cittadini !!!
Si può fare qualche cosa per difendere il proprio territorio e i propri cittadini contro questa ennesima ingiustizia e contro questo ennesimo tradimento della lega di Salvini e dei 5 stelle nei confronti dei propri elettori e delle periferie che si erano detti essere un loro obiettivo da difendere ?? Sì .. si può.. si può ad esempio fare una diffida al governo .. così come stanno già facendo sindaci di ogni schieramento politico !! In Municipio Due invece no .. il presidente Piscina è troppo impegnato a difendere la posizione della Lega di Salvini e a scaricare colpe e responsabilità a questo o a quello piuttosto che prendere una posizione precisa a favore dei cittadini che lo hanno eletto e trovare una soluzione congiunta perché i progetti possano finalmente prendere il via …!! Troppo impegnato a far valere una sentenza di incostituzionalità che guarda caso è frutto di una vertenza richiesta dalla Regione Veneto .. e quindi dal Doge salviniano Zaia … per tutelare le competenze delle regioni ( e fin qui nulla da eccepire .. ci mancherebbe ..) ..ma soprattutto il suo ruolo anche a scapito degli interessi dei cittadini del suo stesso territorio (anche il Veneto è stato pesantemente colpito .. l ospedale Maddalena a Rovigo .. il castello Carrese a Padova.. le scuole a Belluno .. il quartiere Veronetta a Verona… solo per fare degli esempi …) . Bravo Zaia !! Bel modo di difendere i valorizzare il proprio territorio …
Grande Nord non ci sta…. a noi non interessano i giochini politici e di potere !!!
In qualita di Consigliere del Municpio 2, ho già richiesto di inserire nell’ordine del giorno del prossimo consiglio di Municipio Due a Milano la questione del Quartiere Adriano e le azioni da intraprendere …
#grandenord #rinascelapadania #soloilnord

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

Leave a Comment