Da oggi è possibile chiedere la sospensione dei mutui casa per 18 mesi

di CARLO CAGLIANI

Oggi, lunedi’ 29 aprile, è una data significativa per chi intende chiedere la sospensione dell’intera rata del mutuo per la prima casa. E’ infatti tornato operativo il Fondo di Solidarietà del Ministero del Tesoro, che consente l’esenzione dal pagamento dell’intero importo per 18 mesi. Il provvedimento, nato per lenire le difficoltà di coloro particolarmente dalla crisi in corso.

Chi intende usufruirne deve recarsi presso la propria banca e presentare la documentazione presente sul sito del Tesoro e della Consap.

Sempre oggi scade anche il termine per la certificazione dei debiti della Pubblica Amministrazione da parte delle amministrazioni pubbliche interessate ad avere i fondi promessi dal governo Monti. Già martedì scatteranno le maxi multe, 100 euro al giorno, per gli eventuali funzionari pubblici inadempienti.

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

One Comment

  1. Dan says:

    a- Scommetto che ci saranno almeno una decina di chili di modulistica da compilare, di ritardi tecnici, di “non abbiamo ancora avuto le direttive” e blablabla vari, tanto chi è nella merda può sempre nuotare.

    b- I soldi per sospendere i mutui li troveranno dal prossimo imu, del resto o la rata o la tassa.

Leave a Comment