MPP, ecco i candidati della lista “Progetto Ivrea”

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Due consiglieri comunali uscenti, sei donne e 10 uomini, un’età media di 44 anni. Questi sono i numeri della Lista Civica “MPP  Progetto Ivrea Città dei Quartieri  TEG” che alle prossime elezioni amministrative del 26 e 27 maggio sosterrà la candidatura di Alberto Tognoli a Sindaco di Ivrea. La formazione nasce dall’incontro tra il Movimento Progetto Piemonte, presieduto da Massimo Iaretti, Territorio e Governo di Bruno Tegano e dalla volontà di tanti cittadini di fare qualcosa di concreto per lo sviluppo di Ivrea e per recuperare il posto che spetta alla Città come punto di riferimento per il Canavese e nell’ambito del Sistema Piemonte. Ad aprire la lista ci sono Bruno Tegano, 52 anni, consigliere comunale uscente e Tiziana Margherita Antolini, 50, consigliere comunale uscente. Seguono, nell’ordine Giuseppino Albino Binel 77 anni, Ester Cerchio, 42, Nicola Bruzzese, 49, Tiziana Gaglianese, 24, Nicolas Corrente, 26, Federica Lucia Iandolino, 51, Giorgio Corrias, 46, Mariana Tofan, 32, Alessandro Costabloz, 37,  Lorella Maria Vota, 50, Luigi D’Alessandro, 41, Giuseppe Massa, 65, Stefano Miola, 22, Diego Antonio Maria Pecoraro, 31.

La lista ha già definito i primi appuntamenti del taccuino elettorale: sabato 20 aprile sarà presente con un banchetto in Piazza di Città dalle ore 9 alle 18.30, come pure domenica 21 aprile, sempre dalle ore 9 alle 18.30,in  corso Botta per la raccolta delle firme.  Martedì 16 sarà invece al Centro Civico nel quartiere Bellavista dalle ore 21.15, per un incontro con la popolazione e sempre al Centro Civico del quartiere Bellavista, martedì 23 aprile, alle ore 21.15, ci sarà la presentazione ufficiale alla cittadinanza.

Spiega Massimo Iaretti portavoce della lista civica: “La nostra è una presenza realmente sganciata da pregiudizi o asservimenti a questo o quel partito, a questo o a quel gruppo di potere. L’obiettivo è un progetto per Ivrea, che condividiamo pienamente con il candidato Sindaco Alberto Tognoli e con la Lista dei Cittadini, sintetizzato nel nostro motto “Dalla Città dei Quartieri alla Grande Ivrea”. L’obiettivo è quello di una città che recuperi il ruolo che è andata via via perdendo in tanti anni di amministrazioni , tutte con la stessa matrice, di capofila del Canavese e di cardine del sistema socio – economico piemontese.  Tutto questo senza però dimenticare i suoi quartieri che ne costituiscono la spina dorsale, come pure il coinvolgimento della partecipazione dei cittadini nelle scelte che dovranno venire prese. Questo progetto è condiviso da donne e uomini che hanno diversa provenienza e capacità differenziate che intendono mettere al servizio della Città”.

di Massimo Iaretti

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

Leave a Comment