Monferrato, presentazione de “I tesori della Valle di Tufo”

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Sarà presentato oggi, sabato 7 dicembre alle ore 17,30, nella Sala delle Lunette del Museo Civico di Casale Monferrato il libro di Mario Paluan “I Tesori della Valle di Tufo”. Edito da Lorenzo Fornaca Editore, l’opera è un affresco di vita di Mario Paluan, che dall’adolescenza in poi si è reso consapevole di aver avuto il privilegio dell’amicizia di una coppia di personaggi straordinari: Aldo di Ricaldone e la moglie Matilde Izzia.

Alla presentazione di I Tesori della Valle di Tufo, oltre all’assessore comunale alla cultura Giuliana Romano Bussola e all’editore Lorenzo Fornaca, ci saranno Roberto Coaloa e Gianfranco Cuttica di Revigliasco, rispettivamente curatori dell’introduzione e delle note conclusive del libro.

Per coloro che non l’avessero letta, alleghiamo la recensione che del libro apparsa su questo quotidiano, come invita a partecipare alla sua presentazione.

Un omaggio allo storico del Monferrato Aldo di Ricaldone ed alla moglie Matilde Izzia artista di talento

La copertina del libro recensito, stampato da L’Artistica di Savigliano per l’Editore Lorenzo Fornaca di Asti

Qui la recensione di Claudio Martinotti Doria:  http://www.lindipendenzanuova.com/monferrato-e-i-segreti-della-valle-del-tufo/

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

Leave a Comment