Milano: Podestà annuncia le dimissioni da presidente della Provincia

di REDAZIONE

Il presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà, ha annunciato le sue dimissioni e ha convocato i giornalisti per una conferenza stampa nel pomeriggio, alle ore 16. Lo indicano fonti della Provincia, aggiungendo che nell’incontro spiegherà le sue decisioni.

Guido Podestà (Nato a Milano il primo aprile 1947) è un politico italiano, attuale Presidente della Provincia di Milano. Si è laureato in Architettura al Politecnico di Milano. La sorella Flavia era giornalista de Il Giornale e La Stampa. Nel 1976 viene assunto nella Società Edilnord di Silvio e Paolo Berlusconi, diventandone nel giro di qualche anno amministratore delegato.

Alle Elezioni europee del 1994 Podestà viene eletto per Forza Italia nella circoscrizione Nord-Ovest, ed è stato rieletto nel 1999 e nel 2004. Nell’Europarlamento ha fatto parte del gruppo del Partito Popolare Europeo – Democratici Europei. Eletto nel 1997 membro dell’Ufficio di Presidenza del Parlamento europeo come uno dei 14 Vicepresidenti, è stato riconfermato due volte nell’incarico, nel giugno 1999 e nel gennaio 2002. In qualità di membro titolare della Commissione Bilancio, è stato Relatore al Bilancio dell’Unione nel 2002 e nel 2003.

Nel 2009 è candidato alla presidenza della Provincia di Milano per il Popolo della Libertà, risultando eletto al ballottaggio contro il presidente uscente Filippo Penati.

 

Print Friendly, PDF & Email

2 Comments

  1. anche il Podestà ha fatto carriera politica con il Berluska, era amministratore delegato dell’Edilnord, ma quante ne ha combinate il Silvio!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Moore contro Connery: "La Scozia non sarà indipendente". Parola di Bond

Articolo successivo

Secessione, anche l'Isola di Pasqua vuol liberarsi dal Cile