Milano: Podestà annuncia le dimissioni da presidente della Provincia

di REDAZIONE

Il presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà, ha annunciato le sue dimissioni e ha convocato i giornalisti per una conferenza stampa nel pomeriggio, alle ore 16. Lo indicano fonti della Provincia, aggiungendo che nell’incontro spiegherà le sue decisioni.

Guido Podestà (Nato a Milano il primo aprile 1947) è un politico italiano, attuale Presidente della Provincia di Milano. Si è laureato in Architettura al Politecnico di Milano. La sorella Flavia era giornalista de Il Giornale e La Stampa. Nel 1976 viene assunto nella Società Edilnord di Silvio e Paolo Berlusconi, diventandone nel giro di qualche anno amministratore delegato.

Alle Elezioni europee del 1994 Podestà viene eletto per Forza Italia nella circoscrizione Nord-Ovest, ed è stato rieletto nel 1999 e nel 2004. Nell’Europarlamento ha fatto parte del gruppo del Partito Popolare Europeo – Democratici Europei. Eletto nel 1997 membro dell’Ufficio di Presidenza del Parlamento europeo come uno dei 14 Vicepresidenti, è stato riconfermato due volte nell’incarico, nel giugno 1999 e nel gennaio 2002. In qualità di membro titolare della Commissione Bilancio, è stato Relatore al Bilancio dell’Unione nel 2002 e nel 2003.

Nel 2009 è candidato alla presidenza della Provincia di Milano per il Popolo della Libertà, risultando eletto al ballottaggio contro il presidente uscente Filippo Penati.

 

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

2 Comments

  1. Lucafly says:

    Il capo si ritira le marionette lo seguono.

  2. lory says:

    anche il Podestà ha fatto carriera politica con il Berluska, era amministratore delegato dell’Edilnord, ma quante ne ha combinate il Silvio!!!!!!!!!!!!!!!

Leave a Comment