Merkel a Ischia, in traghetto col biglietto. Poi non chiediamoci perché l’Italia ha le pezze al…

di DISCANTABAUCHImerkel-a-ischia-300x168

Volendo vedere, era inevitabile in questi giorni il raffronto tra il volo di Stato secondo il protocollo di sicurezza del premier Renzi e invece il viaggio in traghetto della cancelliera tedesca Angela Merkel, sicuramente scortata, ma in traghetto da Napoli a Ischia, col suo bel bigliettino, in coda come gli altri.

La cancelliera non è amata dai tedeschi perché infallibile, perché ne fa sempre una giusta, ma perché le basta fare una cosa giusta come il vivere al pari degli altri cittadini, per essere apprezzata. Non è arrivata in elicottero né in motoscafo esclusivo, ha preso i mezzi. Allora non chiediamoci perché, con tutto il rispetto, questo Paese abbia le pezze al culo. Perché ha troppi politici stracciaculo. Gente  che non fa politica perché ama la propria terra, bensì perché ha solo in testa una cosa: lo stipendio da casta. I nostri politici non possono essere amati. Vogliono essere considerati una razza superiore e non dei cittadini che si mettono in gioco per il cambiamento. Vivono alle nostre spalle, si fanno pagare il loro essere pendolari con i nostri soldi. Perché lavorano al servizio del Paese per se stessi. Una classe dirigente peggio di questa non potevamo sperare di meritare.

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

8 Comments

  1. Maloenton says:

    Per mè la secessione la farei anche domani…non si puo’ tenere assieme popoli che si odiano a vicenda. La verita’ pero’ è che adesso l’Italia ha nel suo interno mille razze,mille etnie e mille lingue diverse frutto del “Piano Kalergi” ( se non sa cosa sia,guardi su Google)…se lei è milanese si faccia un giro alla clinica Mangiagalli e si informi sui nuovi nati…si chiamano Mohamed,il cognome piu’ diffuso a Milano è il cinese “Hu”. Il futuro della vostra Padania è l’ISLAM…è di chi fa i figli e non sogna di andare a X-Factor o dagli Amici di Maria de Filippi…questa è la realta’ ! Il sogno della Padania lo potevate avverare nell’800…ma ora è tardi. il meticciato è la realta’ e saranno i veri padroni del futuro.

  2. Castagno 12 says:

    Rispondo a MALOENTON – 9.1.15 at 8:46 pm

    Tanto per chiarire, i suoi “bergamaschi” comprendevano anche veneti ed appartenenti ad altre popolazioni: nei Mille c’era dentro un po’ di tutto.
    Lei ha trasformato in una “barzelletta”, che non fa proprio ridere, un drammatico evento della nostra Storia.
    Secondo la sua versione, Mille individui, da soli, avrebbero avuto il sopravvento su una popolazione meridionale di alcuni milioni di persone.
    Delle due l’una: Lei non conosce la Storia oppure ha voluto tacere una realtà sgradevole e vergognosa, per i meridionali.
    I Mille si sono fatti una “passeggiata” perchè i soldi degl’inglesi (della massoneria) avevano “addomesticato” i generali, i comandanti borbonici che NON HANNO DIFESO il Regno delle Due Sicilie..
    PUNTO E BASTA !
    Comunque i Meridionalisti non rispondono MAI ad una precisa domanda:
    ” Preso atto di tutte le “negatività” del Nord italia e fermamente convinti delle notevoli capacità delle popolazioni meridionali, PERCHE’ NON CHIEDETE, NON PRETENDETE LA SECESSIONE ? ? ? “.

  3. Castagno 12 says:

    Per l’esattezza la Merkel, NON per le vacanze, ma per una vacanza – mordi e fuggi – ha scelto Ischia.
    Per le vacanze tradizionali, lei opera altre scelte.
    Mi risulta che negli ultimi due o tre anni la Merkel, ha trascorso la sua vacanza estiva in una splendida località (che io conosco come le mie tasche): si trova nel Nord italia, a 2000 metri di altezza ed è in provincia di Bolzano..

    Comunque i responsabili delle nostre vistose e indecenti “pezze al culo” sono la stragrande maggioranza del popolo (che ha sempre approvato la sua sottomissione) e la classe politica.
    Di quest’ultima, c’è chi ha operato e chi ha fatto da palo: pur di restare nel SISTEMA: ha visto ha sentto, ha saputo, HA TACIUTO.
    CHE VERGOGNA TOTALE !

  4. Maloenton says:

    I meridionali non sono venuti al Nord per diletto,ma perché sono stati invasi 153 anni fa dal 1000 bergamaschi vestiti di rosso capeggiati da un delinquente chiamato Garibaldi e ridotti alla fame dallo Stato invasore…mo’ che cosa volete? adesso finalmente l’ISLAM distruggera’ questo inutile Paese…

  5. Maloenton says:

    Se la Merkel per le vacanze sceglie Ischia e non Agrate Brianza un motivo ci sara’…

    • Castagno 12 says:

      A suo giudizio il Sud italia è da preferire.
      Ma i meridionali, nel corso di decenni, hanno imbottito e intasato ogni angolo del Nord italia, quindi non sono all’altezza della Merkel.
      Con la sua “arguta” osservazione circa la scelta del Cancelliere tedesco, lei ci spiga la causa del nostro declino:
      i meridionali (occupano tutti i settori della vita pubblica di tutto il Paese e costituiscono la stragrande maggioranza della classe politica italiana), sono meno dotati della Merkel.
      Grazie per la segnalazione.

  6. si è fidata ad andare in vacanza a Napoli: complimenti.
    comunque se le hanno ciulato il portafoglio non farà un comunicato stampa per dircelo.

Leave a Comment