Mercoledì sera #Senzasconti su Antenna 3: faccia a faccia Fabio Altitonante per Forza Italia e Oreste Rossi per Grande Nord

 

Si avvicina il 4 marzo e il clima politico va in fibrillazione. A condurre la diretta alle 23 su Antenna3 per #Senzasconti è Roberto Bernardelli, mattatore del programma che vede ogni settimana il faccia a faccia con i protagonisti della politica territoriale. Ecco gli ospiti di mercoledì 14 febbraio.

Fabio ALTITONANTE   altitonante

Classe 1974, Fabio Altitonante nasce a Teramo e vive in Abruzzo fino alla maturità classica.  Si trasferisce a Milano per studiare al Politecnico, dove si laurea in Ingegneria Gestionale: diverse esperienze in azienda e, poi, una carriera come libero professionista.  Nel 2006 siede per la prima volta nel Consiglio Comunale di Milano. Poi è la volta della Provincia di Milano, dove da Assessore si occupa di Territorio, infrastrutture, casa e acqua pubblica.  Nel 2013 è eletto Consigliere regionale della Lombardia.   A fine 2015 diventa Coordinatore di Forza Italia a Milano. Oltre alla passione per la politica, è tifoso dell’Inter e di Valentino Rossi.

Oreste ROSSI    Oreste-Rossi-Italy-MIP-Europaparlament-by-Leila-Paul-1

Nato a Alessandria il 24 marzo 1964, Oreste Rossi è giornalista pubblicista.    Nel 1985 ha fondato prima Piemont Autonomia Regionale e poi Piemont Autonomista confluito poi in Lega Nord. Dal 1990 al 2012 è consigliere comunale ad Alessandria; nel 1992  è stato eletto deputato e lo rimarrà per tre legislature.    Nel 2000 è stato eletto per la prima volta in Consiglio regionale e nel 2005 è stato eletto Presidente del Consiglio regionale del Piemonte. Nel 2009 “entra” al Parlamento Europeo. Nel 2012, in disaccordo con la nuova linea politica della lega Nord, esce dal gruppo al Parlamento Europeo e dal partito e aderisce al gruppo dei Popolari Europei come indipendente.                                                                     Oggi è tra i fondatori di “Grande Nord”.         

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

Leave a Comment