Magnitudo 6,5 in Albania, terremoto si sente anche in Puglia

Una forte scossa di #terremoto di magnitudo 6.5 ha colpito alle 2:54 ora locale (le 3:54 in Italia) la costa settentrionale dell’#Albania, vicino Durazzo. Ed è stata avvertita fino in #Puglia e Basilicata. E’ di sei il bilancio ufficiale delle vittime del forte sisma. Due donne sono state trovate morte sotto le macerie di tre palazzine crollate a Thumana, una località a circa 40 chilometri a nord di Tirana.

Un uomo invece è stato trovato morto sotto le macerie di un palazzo crollato a Durazzo. Sempre a Durazzo, sono stati trovati in un albergo crollato nella zona della spiaggia altri due corpi. Oltre a queste cinque vittime a Kurbin un uomo è morto dopo essersi gettato dal balcone per tentare di mettersi in salvo.

“Abbiamo attivato l’Unità i crisi e allo stato no ci risulta nessun italiano coinvolto. Ai cittadini albanesi va tutta la nostra solidarietà per un evento che è stato sentito anche dagli abitanti delle regioni del Sud Italia”, ha detto il ministro degli esteri Luigi Di Maio ad Agorà su Rai 3.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

21 dicembre, fine della Lega. Statuto azzera la storia. Bossi: non fatelo

Articolo successivo

Le sardine riempiono anche piazza Duomo a Parma, l'#EmiliaNonSiLega