Lombardia, a ottobre referendum su autonomia

++ MARONI A PONTIDA CON 13 DIAMANTI BELSITO,'SONO VOSTRI' ++“Domani in Giunta annuncerò la data del referendum per l’autonomia” della Lombardia. Lo ha detto il presidente della Regione, Roberto Maroni, interpellato dai giornalisti al Salone dello studente. Maroni si è limitato ad aggiungere che il referendum consultivo si terrà “in ottobre”, probabilmente insieme al Veneto.

“Oggi – ha concluso – sentirò il presidente Zaia e domani annuncerò la data. Devono partire le procedure, abbiamo già fatto la gara per il voto elettronico e il cronoprogramma è chiaro”.

Print Friendly

Recent Posts

3 Comments

  1. Roberto Colombo says:

    toh, si riparla del referendum sull’autonomia della Lombardia: che piacere!
    c’entra qualcosa il congresso della Lega Nord del 21 maggio prossimo? se è una coincidenza, ben venga; se le due cose sono vincolate, si tornerà a non parlare più del referendum dal 22 maggio. la mia è una considerazione oggettiva, specifico (e, se mi daranno in mano la scheda, voterò a favore del referendum per l’autonomia).

  2. caterina says:

    toh, guarda… si modernizzano anche i politici…
    Noi, nel Veneto, da semplici cittadini che finalmente si comportarono da popolo di lunga storia, sotto il controllo della commissione OSCE (recentemente l’abbiamo sentita presente anche in Turchia) ce lo siamo già fatto il referendum nel 2014… e ce lo siamo pagato di tasca nostra e continuiamo ora la strada per i riconoscimenti internazionali… ora lo ripetiamo?… vediamo chi lo paga e vediamo se hanno il coraggio di parlare di INDIPENDENZA… perchè autonomia fin che siamo sotto Roma che significa?… non siamo regioni a statuto speciale… i soldi di queste due regioni servono a tirar avanti la baracca chiamata Itaglia…

  3. Marco says:

    Buffonate

Leave a Comment