LOIERO, IL “DOPPIO SCEMPIO” E IL “DOPPIO SCEMO”

di TONTOLO

Porcassa padella, mi son detto: “Non gli bastano mai i soldi a questi qua”. Neanche il Bepi ciccia tanto come questo calabrese d’un Loiero, che continua a battere la cassa ai soliti polentoni.

Ieri, ho letto su “L’Eco dello Scemo del Villaggio” questa notizia: «Dopo la recente decisione di cassare la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina è di estrema urgenza evitare che la Calabria e la Sicilia perdano dei fondi che erano già stati assegnati».

Lo ha sostenuto proprio lui, Agazio Loiero, coordinatore nazionale della federazione tra Mpa ed Autonomia e Diritti ed ex Presidente della Giunta della Regione Calabria. Un altro federalista come Calderoli insomma. Ha anche insistito: «Ricordo che durante la mia amministrazione, in un incontro tenutosi a Roma nel 2007 con l’allora Ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro, cui seguì un’Intesa sottoscritta col Governo alla presenza di Romano Prodi, decidemmo che le somme corrispondenti fossero suddivise, in proporzioni diverse data la diversa estensione delle due regioni, tra la Calabria e la Sicilia: poco meno di 2 miliardi per la Sicilia e 865 milioni per la Calabria. Nell’Intesa si prevedeva di finalizzare quei fondi alla realizzazione di opere di viabilità secondaria definite con il concorso delle Province, e alla prosecuzione dei lavori sulla Salerno-Reggio Calabria».

Cosa??? Ma non è ancora finita quella strada lì? Avevo le braghette corte e giocavo alla lippa quando sentivo parlare della “Salerno-Reggio Calabria”. Loiero ha anche invitato i parlamentari a fargli avere i soldi, prima che si volatilizzino, “perché se anche il ponte non si fa, lui dice che ne ha diritto”. Atrimenti, ha insistito, “sarebbe un doppio scempio”. Urca. E noi, se glieli dessimo cosa saremmo?

Il Bepi mi ha risposto sottovoce: “doppio scemi, anzi scemi il doppio”!

 

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

2 Comments

  1. Pao says:

    Confido in Mario Monti…

  2. floriano says:

    CON TUTO STO TEMPO E SCHEI A GAVARISINO FATO EL GIRO DEL GLOBO COMPRESI I PONTI SUI OCEANI E TUTA LUMINA’ SETO E COMPAGNIE DE CROCERA E SARIA FAIE TUTE !!!!!!

    CHI SE VERGOGNA STI LEAMARI

Leave a Comment