Lo Stato italiano? E’ marxista. Stronca l’impresa con le tasse, annienta i Comuni, nega la pensione

karl-marx

di MARIO DI MAIO – Nel 1984 la Chiesa ha bocciato Camillo Torres e la sua teologia di stampo marxista. Ma i seguaci d Dossetti e di La Pira, identificati come “progressisti” hanno continuato la marcia della DC verso sinistra mentre il PC abbandonava il marxismo ateo e propagandava il “socialismo dal volto umano “. Così le 2 più forti componenti del parlamento peninsulare, un tempo assolutamente alternative, hanno intensificato un “dialogo” incidentato ma inarrestabile che alla fine le ha portate alla sciagurata fusione nel PD.

In parole molto povere la teologia di Torres, a suo tempo messa alla porta dalla Chiesa viene introdotta in Italia attraverso la porta democristiana opportunamente “allargata ” a sinistra.

Risultati: 1) “ammorbidimento” della morale cristiana, e progressiva promulgazione di normative “politicamente corrette”.

2) Governi ipercentralisti e conseguente sterilizzazione delle autonomie locali.

3) burocrazia ipertrofica negli uffici controllori e personale carente dove si erogano servizi.

4) lotta al capitale privato attraverso una pressione fiscale abnorme che uccide l’economia e comporta la chiusura di moltissime aziende competitive e una tale disoccupazione che provoca la fuga all’estero dei migliori cervelli e della manodopera più qualificata. Scusate se è poco….

 

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

2 Comments

  1. caterina says:

    se chi ancora può e ne è consapevole non si adopera per correre ai ripari, e penso a quanti individuano nella scissione da Roma la salvezza, diano un’accelerata al processo prima che sia troppo tardi…
    Il futuro poi ci suggerirà alleanze e aggregazioni opportune.

  2. luigi bandiera says:

    Adesso mi autoboccio perche’ troppo ripetente sono.

    Scrivevo che lo stato italiano e’ KOMUNISTA.

    La carta piu’ bella del mondo, per i komunisti, e’ stata fatta per il popolo o per il, l’allora, POTERE kattokomunista..?

    Come non vedere che oggi c’e’ piu’ komunismo di un tempo..?

    In italia poi, sebbene non si chiami mai partito dei komunisti, e’ molto attivo e molto, anche in zone dette della balena bianca, convincente.

    Si stanno MUTUANDO le varie religioni principali (le kattokomunisteislamiche) per dividersi il potere sul popolo che porta davvero tanti vantaggi. A loro.

    E siccome mi ripeto sempre mi boccio..!!

    Si. Dalla prima elementare torno alla prima d’asilo. (cosi’ tanto per dire e quantificare l’argomento).

    At salüt
    PS:
    non invento mai nulla come si puo’ ben constatare…

Leave a Comment