Liberi Comuni d’Italia, ecco la bozza per una nuova Costituzione

di RIVO CORTONESI

Grazie al contributo di alcuni amici, è stato redatto il nuovo aggiornamento della bozza di Costituzione proposta da “Liberi Comuni d’Italia, che fa parte integrante del nostro programma elettorale.

La precedente bozza è stata riorganizzata per capitoli in modo più coerente, modificata in modo sostanziale in alcuni articoli e limata in altri. Molto lavoro rimane da fare nei mesi che seguiranno l’Assemblea Costituente di Siena, del 4 maggio prossimo, ma penso che siamo sulla buona strada.

Gli iscritti al gruppo sono invitati a far pervenire le loro osservazioni e suggerimenti, non postandoli nel gruppo dei Liberi Comuni, ma spedendoli per mail all’indirizzo libericomuni@altervista.org, fruibile anche dal sito ufficiale www.libericomuni.org, da dove sono scaricabili i tre documenti dei Liberi Comuni da far girare tra conoscenti e amici:
-Startup.pdf
-Statuto e Manifesto.pdf
-Costituzione.pdf

Qui di seguito, alleghiamo il PDF della Bozza di Costituzione modificata: COSTITUZIONE_LIBERI_COMUNI

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

One Comment

  1. Filippo83 says:

    Le Forze Armate a fare ordine pubblico per costituzione? Questi sono semplicemente fuori di testa. Oppure sono ignoranti completi. O ancora sanno cosa chiedono, ed allora vogliono uno stato che nemmeno Mussolini o Stalin avevano mai ideato.

Leave a Comment