L’Espresso: piano segreto di Berlusconi per portare Renzi a Palazzo Chigi

di REDAZIONE

Silvio Berlusconi avrebbe un piano segreto che prevede, tra l’altro, di candidare Matteo Renzi a palazzo Chigi. E’ quanto si sostiene in un articolo dell’Espresso in cui, a supporto, viene citato un documento riservato “commissionato dal Cavaliere a un gruppo ristretto di consiglieri capeggiati da Dell’Utri e Verdini (oltre che dal suo nuovo guru Volpe Pasini)”. Questi i punti strategici, secondo il settimanale: “Via il Pdl e quasi tutti i suoi dirigenti, si propone di fondare una Lista civica nazionale che dovrà allearsi con il sindaco di Firenze, destinato a palazzo Chigi. Obiettivo: salvare Silvio dai giudici e (se possibile) farlo eleggere Presidente della Repubblica”. “Il documento – si legge sul sito dell’Espesso – circolava ieri riservatamente nell’aula di Palazzo Madama mentre i senatori si apprestavano a votare per l’arresto di Luigi Lusi. Appena arrivato da Milano, top secret, affidato soltanto a un ristrettissimo gruppo di notabili berlusconiani. Nessun file, solo carta, come ai bei vecchi tempi. Otto pagine dattiloscritte più la copertina, titolo ‘La Rosa Tricolore’, sottotitolo ‘Un Progetto per vincere le elezioni politiche 2013’. E il simbolo, una rosa stilizzata con i petali rossi, bianchi e verdi su tutte le pagine”.

Il documento su un presunto piano di Silvio Berlusconi per allearsi con una lista-Renzi pubblicato dall’Espresso è “ridicolo”, secondo il sindaco di Firenze. Su twitter, Renzi ha commentato: “Espresso e dossier ridicoli: non è la prima volta, non sarà l’ultima. Se candidato, ne aspetto uno alla settimana. Però che schifo così…”.

“L’Espresso lancia con enfasi un piano di rinascita berlusconiana sparandomi in apertura. Ovviamente tutto senza chiedermi una dichiarazione, senza fare una verifica, senza nulla. E allora voglio svelare il mistero: il piano esiste! L’hanno firmato non solo Verdini e Dell’Utri, ma anche Luciano Moggi, Licio Gelli, Jack lo Squartatore e Capitan Uncino. Ma sono stato irremovibile: finche’ non me lo chiede il mostro di Lochness non accetto”. Lo scrive il sindaco di Firenze, Matteo Renzi sul suo profilo facebook circa le anticipazioni del settimanale ‘L’Espresso’ di un piano segreto dell’ex premier, Silvio Berlusconi che vedrebbe Renti a Palazzo Chigi.

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

8 Comments

  1. Mauro Cella says:

    Se lo ha pubblicato L’Espresso, che penso sia uno dei settimanali più letti d’Italia, più segreto di tanto il piano non è.

  2. Ferruccio says:

    No …..per favore no….

    L’EBETINO di Firenze… figlio di uno dei piu’ grandi Massoni della Toscana…..

    Maroni che è un grande condottiero padano quando sarà segretario della Lega attuerà subito le sue contromosse…..

    E’ già stato informato di tutto dal FAVA l’attuale commissario della Lega Nodde in Toscana……..

  3. carmelo sucato says:

    un maniaco sessuale con lo sperma al posto del cervello a capo dello stato e un giovane cretino balenco come presidente del consiglio

    qualcuno ha ancora qualche dubbio sul fatto che il banana è un demente megalomane ?

  4. Unione Cisalpina says:

    kon kuesto “spiffero” il Renzi è già bruciato … non mi stupirei se il siluro venisse proprio dal suo partito… tra demokristiani di destra e sinistra 😀

Leave a Comment