Le aziende italiane scelgono Internet, convegno a Roma

di REDAZIONE

“L’ingresso massiccio della tecnologia nella vita dell’uomo è un dato evidente che non può essere trascurato: dall’Homo Sapiens si è passati all’era dell’uomo tecnologico. E’ difficile trovare una persona che non abbia ceduto alle attrattive delle innovazioni tecnologiche. E in fondo perché non cedervi? Agevolano la vita, semplificano, garantiscono la velocità e l’efficienza in numerosi campi. Il mercato del lavoro,per esempio, non può più giovarsi del suo meccanismo tradizionale di interazione tra offerta e domanda di lavoro  basato su lettere di CV spediti tramite posta, su concorsi, su colloqui trovati grazie alle conoscenze.” Ed è proprio da questa  fondamentale premessa che è nato il desiderio di organizzare un incontro informativo e di interazione che Catchawork.com , con la preziosa collaborazione dell’Università Luiss Guido Carli  , ha fortemente voluto chiamando illustri rappresentanti del mondo dell’impresa, dell’università e della ricerca a confrontarsi sui nuovi strumenti che la tecnologia applicata al web mette a disposizione per una innovativa visione dell’accesso al mondo del lavoro.

Tra i relatori invitati ad intervenire nella prima parte del Convegno ci saranno Maria Rita Parsi, nota psicologa e Presidente del Comitato Scientifico di Catchawork.com, Lorenza Lei, Amministratore delegato Sipra , Antonella Gandolfi, risorse umane e servizi corporate di Confindustria, Paolo Boccardelli, professore ordinario di economia e gestione delle imprese nonchè. responsabile Area Internazionale LUISS Business School.

A moderare l’incontro è stato chiamato Alessandro Censi Buffarini, fondatore e responsabile di Speedypress.it ed esperto in strategia di comunicazione d’impresa.

In sala saranno presenti responsabili di imprese e banche tra le quali BMW, Mercedes Smart, UBI Banca,  Johnson & Johnson, ADR Aeroporti di Roma,Toscano immobiliare e molti altri.

Nella seconda parte del pomeriggio sarà offerto un gustosissimo cocktail con buffet che rappresenterà anche una straordinaria occasione di incontro tra impresa e lavoro. Infatti gli ospiti, contraddistinti da badge di colore diverso, verde per gli aspiranti lavoratori e blu per gli imprenditori, potranno presentarsi di persona, con l’ausilio dei precedenti preziosi consigli dei relatori del convegno.

Appuntamento a Roma giovedì 13 giugno 2013 ore 17.30 presso la Sala Polivalente della Luiss Guido Carli di Via Romania .

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Il governo pensa alla manovra estiva, che vorrebbe "leggera"

Articolo successivo

CoLoR44, il cammino della Lombardia per l'indipendenza