L’Austria: tetto massimo migranti, altrimenti diventano senza tetto

  >>>ANSA/ SCHENGEN IN BILICO, CAOS UE. CONTROLLI FRONTIERE IN 6 PAESIPragmatismo e senso del limite. L’Austria lo fa sapere al vertice Ue ad Amsterdam. Tutti non possono entrare, altrimenti diventano senza tetto. Non c’è posto per tutti, senza poi parlare del costo sociale di cui ciascuno stato deve farsi carico. Sono d’accordo la Danimarca, la Slovacchia, la Repubblica Ceca, la Polonia, l’Ungheria, la Croazia. Ma l’Italia invece li vuole tutti… E agli altri che restano a guardare non può che andar di lusso.

“E’ importante e necessario proteggere i confini europei esterni e per questo la discussione del Consiglio  si occuperà di garantire la sicurezza di questi confini anche in futuro. Sono convinta che abbiamo bisogno di una supervisione comune dei confini e dei tratti costieri”, così il ministro dell’Interno austriaco Johanna Mikl-Leitner al suo arrivo alla riunione, rispondendo in merito all’idea di isolare la Grecia e introdurre per 2 anni i controlli alle frontiere. “Non si possono accogliere troppi profughi e poi lasciare che diventino dei senzatetto. Servono dei limiti”, ha giundi aggiunto  il ministro  austriaco. “Il tetto massimo” sull’accoglienza dei richiedenti asilo “rimane – spiega -. Sono convinta che chiunque voglia accogliere dei profughi ed integrarli deve prevedere un tetto massimo: le nostre risorse sono limitate in termini di possibilità di alloggio, previdenza sociale e sistema scolastico”.

 

 

Print Friendly

Articoli Recenti

1 Commento

  1. luigi bandiera says:

    Donda rivolta ai sapiens (si fa per ridere): un tempo gli eserciti facevano le invasioni piu’ o meno barbariche e con quanti uomini..??

    Oggi, non sono andato a vedere (a documentarmi), sono di piu’ o di meno di quel tempo, sti kax di invasori..??

    Un’invasione, esempio delle cavallette, non si fa propriamente con le armi, la si puo’ fare anche volando, camminando, come le cavallette e altri insetti, appunto. Poi saranno le FAUCI a fare il resto..!

    Intellighientis del KAX o di SX, svegliatevi kax.

    Sim sala bim…

Lascia un Commento