L’Albertino da Giussano col simbolo di Tremonti: per la patria!

di TONTOLO

Il simbolino del Tremonti – la Tre Elle (è una mania quella del tre) – è finito appiccicato all’Albertino da Giussano, a cui in 20 anni hanno incollato di tutto.

Il Maroni dice che il suo progetto prevede l’Euroregione e il mantenimento del 75% delle tasse in Padania. Dice anche che il Tremonti è d’accordo e tutti ci permettiamo di avere più di un sospetto.

Certo  il Tremonti è uno che di tasse se ne intende, ma una rapida occhiata al sito del suo partitino non tranquillizza proprio nessuno. Sono alcuni giorni che i frequentatori dell’Internet-Café (dello sport) del mio paese ci navigano dentro e ci hanno trovato un po’ di robette strane.

Innanzi tutto il partitino si chiama “Lista Libertà e Lavoro per la Patria”. Quale patria?  Da uno che è di padre valtellinese e madre campana (mater semper certa) qualche dubbio viene.

Nel suo “Manifesto” poi si leggono alcune cosette che non sono proprio scritte per entusiasmare i leghisti. Sentitene qualcuna:

«E’ così che ora, come centocinquanta anni fa, come è scritto nel principio dell’“Inno d’Italia”, siamo noi stessi a voler essere “calpesti e derisi”, via via perdendo la nostra sovranità nazionale, la nostra dignità personale, la nostra democrazia, la nostra libertà, i nostri risparmi».

«Siamo dunque sulla “Linea del Piave” e la prima battaglia da vincere è una battaglia da combattere sul campo della volontà e dello spirito». Eja eja alala!

« Serviranno ancora sacrifici, ma questi avranno un fine ed una fine e sarà proprio per questo che gli italiani lo capiranno. Sacrifici, certo, ma non per fare guadagnare gli altri, piuttosto per mettere davvero in sicurezza l’Italia e gli italiani».

Insomma, un’altra volta: “Oro alla patria!”

L’avevamo già sentita, ma vederla scritta sull’Albertino….

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

6 Comments

  1. Jesse James says:

    Non e’ che 3 L significa 3Lati e quindi Tri-lateral?..

  2. mah says:

    il 3L infatti è rivolto a tutta italia.
    La lega è un partito del nord, il 3L invece è un partito nazionale!
    Sono alleati ma sono due partiti diversi, quindi questo articolo non ha senso.
    Se poi da leghisti non vi sta bene l’alleanza pazienza, ma imparate ad informarvi bene prima di scrivere articoli del genere!

  3. Domenico Galluzzo says:

    Prima il Nord… a pagare come sempre…
    Se qualcuno si aspettava qualcosa di buono dalla lega 02 è servito…

  4. luigi bandiera says:

    Sono proposte che non saranno MAI attuate.

    Per attuarle si fa prima ottenendo l’indipendenza… e poi con il tenersi TUTTO..!!

    Ma avanti con le comiche…

Leave a Comment