La Regione Lombardia per la scuola sbandiera “Panorama Italia”. Valentino: Siete autonomisti della domenica, e sulla carta!

regione_lombardiadi ANGELO VALENTINO* –  “Per la terza volta, in questa settimana, la formazione di Regione Lombardia è protagonista di ‘Panorama d’Italia’, un segnale di attenzione che offre la risposta migliore a chi oggi mette in discussione le riforme e che dimostra che un’altra istruzione è possibile”. Lo ha detto l’assessora all’Istruzione, formazione e lavoro di Regione Lombardia, Valentina Aprea, intervenuta all’evento ‘Scuola 2.0’ ospitato nell’auditorium Mondadori a Segrate (Milano) nell’ll’ambito delle iniziative di ‘Panorama d’Italia a Milano’.  All’incontro hanno partecipato anche la ministra dell’Istruzione, università e ricerca, Valeria Fedeli.

Sarà anche brava la Lombardia a proporre il miglior modello possobile di alternanza scuola-lavoro, ma che ce ne facciamo se la scuola è nazionale  e la Regione non rivendica come le spetta, di attuare tutte le competenze in materia di scuola che la Costituzione già prevede? Caro assessore Aprea, Panorama Italia non è né la risposta né la vetrina. Siate autonomisti sul serio, e non solo domenica sulla carta! Ci meritiamo un’altra Lombardia.

*fondatore Grande Nord con Bernardelli e Reguzzoni

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

Leave a Comment