La questione catalana, convegno 28 settembre a Milano con Centro Studi Dialogo

Schermata 2019-08-29 alle 14.57.27

Il Centro Studi Dialogo organizza il 28 settembre 2019 alle ore 15.00 a Milano, presso la Sala Auditorium SanVittore49 (in Via San Vittore 49), un convegno per analizzare la “questione catalana”.

Il titolo del convegno è “#HoTornaremAFer, la via catalana verso la Libertà”, un titolo che riprende la frase pronunciata da Jordi Cuixart, presidente di Omnium Cultural, durante la sua ultima deposizione davanti al Tribunal Supremo di Madrid.

L’evento è organizzato in collaborazione con CIEMEN-Centre Internacional Escarré per a les Minories Ètniques i les Nacions, Radio Catalunya-Italia, Comitato 27Ottobre e Assemblea Nacional Catalana-Italia.

Prima degli interventi dei relatori avremo un saluto di ELISENDA PALUZIE, presidente di Assemblea Nacional Catalana, di MARCEL MAURI, portavoce di Omnium Cultural e di ROBERTO GREMMO, fondatore e editore de “L’informazione catalana” (1973).

I relatori saranno:
prof. AURELI ARGEMI’ I ROCA, fondatore e presidente emerito del CIEMEN
prof. PIETRO CATALDI , rettore dell’Università per Stranieri di Siena
MARCO SANTOPADRE, giornalista, scrittore, autore de “LA SFIDA CATALANA”
Modera l’incontro ANDREA ACQUARONE, giornalista, scrittore, autore de “Una tranquilla ora d’Europa. Appunti per un rivoluzione possibile”

Interverranno inoltre:
GIOVANNI ROVERSI – presidente Centro Studi Dialogo
GIANLUCA MARCHI – direttore “Dialogo Euroregionalista”

Saranno esposte opere di GIANFRANCO BARCO, “Artista per la Libertà”

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

Leave a Comment