La Lettera: perché via dalla Lega ho scelto Grande Nord

IMG-20180709-WA0006riceviamo e pubblichiamo

Cara indipendenzanuova, sono Davide Consonni  ex membro della minoranza Leghista Sono nato a Milano il 9 Febbraio del 91, fin da piccolo sono stato vicino alla politica,mi sono diplomato come Operatore Sociale, ma la mia materia preferita era Storia Politica, mi sono occupato in prima persona di essa diventando alle superiori anche rappresentante di Istituto. Sono cresciuto con ideali forti come l’indipendenza  la secessione e l’Autonomia dei popoli Padani, perché è quello che sono. Mi sono avvicinato alla Lega Nord  da 4 anni, per amore della mia terra e le mie origini. Fin da subito sono stato vicino ad Umberto Bossi ,ero uno dei pochi giovani che condivideva ancora il suo pensiero.

Mi sono allontanato dalla Lega ex Nord in quanto appunto è mancata la questione settentrionale, sono convinto che il Nord deve essere al primo posto perché è di vitale importanza,il Nord è una macchina che lavora,sempre in crescita e che traina in tutti i settori di un paese intero.

Ora sono tesserato al Grande Nord in quanto riprende quello che ero e che sono. Lasciando da parte la questione settentrionale vuol dire fermare una macchina,quella macchina che il 22 Ottobre  si è espressa chiaramente con il referendum sull’autonomia.

La Lombardia da sola traina un paese intero,con il suo residuo fiscale che essa versa nelle casse del governo centrale, può essere considerata tranquillamente uno Stato(si parla di 54 miliardi). I Lombardi e i Veneti hanno chiesto chiaramente un po’ di libertà per migliorare dei settori importanti  usati da parecchie persone, come la sanità, la sicurezza, i trasporti, la scuola ecc. Devo essere sincero per me l’autonomia deve essere solo il primo passo e spero che il nuovo governo abbia un po’ di buon senso e per una volta pensi alla libertà dei popoli Padani.

La Padania non può continuare ad essere una mucca da mungere, dopo un po’ il latte finisce. Per me la strada è quella del 96 ,ero piccolo ma ricordo molto bene quando li sul PO, si è fatta la storia; quando finirà il latte sono convinto che tutto tornerà.

W il Grande Nord, Padania Libera!

Davide Consonni

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

One Comment

  1. Roberto Colombo says:

    per un giusto inquadramento del messaggio del signor Consonni, credo sia opportuno specificare che il signor Consonni non è mai stato iscritto alla Lega in veste di militante: si è quindi “avvicinato” alla Lega, ma non è mai entrato.

Leave a Comment