La Lega chiude il 6 settembre? Boni: questa non è una notizia

prima bellerioDai Social

di DAVIDE BONI – Questa non è una notizia, la Lega per lo spirito originale per cui è nata è morta da tempo, al di là degli errori degli uomini e dei soldi. Il 5 settembre molto probabilmente finirà in modo formale, ma gli ideali di allora sono “defunti” da tempo. La prova è che già non è più un movimento per il cambiamento Federale di questo paese, unico sistema per rilanciarlo, non segue più il tracciato di Salvadori e di Miglio, questo ormai da tempo, al di là delle parole di circostanza dei vertici attuali. La controprova sta nelle parole d’ordine del nuovo soggetto, che è già presente : “Sovranismo, Nazionalismo, sicurezza e prima gli italiani”. parole degne, che io non discuto, ma non posso approvare, perché sono “parole d’ordine” non di un movimento Autonomista e Federalista, ma di un partito Centralista di Destra. Di un partito romano. Detto ciò, la Lega non muore o meglio non possono morire i Leghisti o il Leghismo, ma quello originale, la spinta Federalista e di cambiamento, che in questo soggetto non c’è più. Chi crede non avrà bisogno di una tessera, magari transiterà in altri movimenti Nordisti , Autonomisti, Federalisti o Indipendentisti, ben vengano e ognuno sarà libero di scegliere. Da oggi ognuno è libero, io compreso, Leghista del Nord , ma inadatto a stare in un partito romano. Qui è cambiato l’obiettivo ,l’ideale, e non bastano i sondaggi o i numeri, perché i voti servono a fare i cambiamenti, non per le posizioni. Detto questo, senza rimpianti , io resto quel che ero , né di destra, né di sinistra ma Leghista … non altro, non mi interessa. Io sono Verde, non blu . #daestaovest #NordLibero

Lega Padania Nazione | Venezia 15 settembre 2018

Lega Padania Nazione | Venezia 15 settembre 2018 | Rinasce la speranza

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

5 Comments

  1. Roberto Colombo says:

    preciso che il dubbio viene alla luce di quanto scrive lo stesso Boni: leggendo le sue parole, trovo sia impossibile non porsi la domanda che ho fatto.

  2. Roberto Colombo says:

    per dare il giusto peso all’articolo, credo che sia doveroso sapere se il signor Davide Boni è ancora iscritto alla Lega oppure no; fino a ieri era segretario provinciale di Milano: oggi?

  3. Rodolfo Piva says:

    La Nazione Italiana non esiste, esiste solamente lo Stato Italiota e, non esistendo la “nazione italiana”, ne consegue che non esistono gli italiani come popolo.

  4. Riccardo Pozzi says:

    Queste stesse parole io le dissi anni fa, al buon Boni, in una riunione della sezione della Lega di Curtatone di Mantova. Quando lui era commissario per Mantova nominato da Salvini per far fuori Fava e i suoi uomini. Lui scosse il capo sorridendo.
    Purtroppo avevo ragione.
    Com’è triste doverlo ricordare su queste righe in questo modo…

  5. mumble says:

    Questo vale per tanti.
    Salvini vada per la sua strada, che sarà comunque breve e pseriamo si porti dietro il gorsso dei dirigenti leghisti magnatori a sbafo di soldi pubblici.
    Noi andiamo avanti: il 5 settembre sarà un grande giorno: il giorno della liberazione della Lega Nord dai fascisti mangioni tagliani….

Leave a Comment