Là dove c’era il Sin.pa. ora c’è il “ricollocamento” degli ex dipendenti Lega in “Europa, Asia e America”

di BENEDETTA BAIOCCHIsinpa

Strano, il destino della politica. Tra il beffardo e l’ironico o, più semplicemente, il pirandelliano capovolgersi degli eventi.

E così, agli ex dipendenti di via Bellerio un bel giorno arrivò una mail con questo “Oggetto: Spostamento Ufficio OP Solution Milano”.

E’ niente meno che il servizio attivato per orientare o “aiutare” i cassa integrati a ricollocarsi sfruttando le loro competenze: 20 anni chi più chi meno, di amministrazione dentro la Lega. Insomma, un bel grattacapo. E dove si aiuterebbero gli ex? Negli uffici che fino a poco tempo fa ospitavano gli uffici del Sindacato Padano, ora traslocati poco distante, nella stessa via del Mare. “Fatti più in là”, deve aver detto qualcuno e i locali, di proprietà della Lega, attraverso PontidaFin sarebbero stati destinati ad altro.

Ecco quindi la mail, con tanto di cartina geografica allegata.

“Buongiorno a tutti,
vi informo che … l’ufficio di OP Solution, che svolge il servizio di Outplacement per la Lega Nord, viene spostato dalla mensa di Via Bellerio a VIA DEL MARE, 95 (quartiere cantalupa) dove c’era l’ex sindacato Padano.

Il nuovo ufficio è raggiungibile in macchina con disponibilità di parcheggio, uscita dalla tangenziale MILANOFIORI e poi prima di arrivare a piazza Maggi (Famagosta) uscire al QUARTIERE CANTALUPA, l’ufficio si trova nei sotto portici accanto al HOTEL ALGA.

L’ufficio è anche raggiungibile con i mezzi, fermata della metro verde FAMAGOSTA e poi uscendo dalla metro NELLA PARTE DI SOTTO, dove si prendono i pulman, si deve prendere l’autobus numero 46 direzione quartiere cantalupa. In allegato trovate gli orari sia per la tratta Famagosta-Cantalupa che viceversa.

Tutti i nostri prossimi incontri… si svolgeranno presso la nuova sede di Via del Mare, 95”.

Buona giornata.
C.D.
Consulente di Outplacement

www.opsolution.it

 

Bene, chissà se porterà fortuna. Quanti ne sono stati ricollocati con successo fino ad oggi? E quanto costa l’attività? Si legge sul sito che “Op Solution vanta un NETWORK INTERNAZIONALE CON LE PRINCIPALI SOCIETA’ DI HEAD HUNTING.
Grazie alla nostra consolidata rete di contatti, la Società garantisce ai propri candidati la possibilità di vedere sponsorizzato il proprio profilo
in Europa, America ed Asia, ampliando così le opportunità di ricollocazione”. Beh, dai, vuoi mettere l’America o l’Asia in confronto a via Bellerio?

Print Friendly

Recent Posts

Leave a Comment