La Cnn: Venezia impossibile, meglio visitare Torino

torinodi ANGELO VALENTINO – Incredibile ma vero. La città, del Nord, la più bella e ambita del mondo, sconsigliata perché turisticamente affollata, congestionata, un luna park dove non sai quando riesci a entrare e non sai neppure cosa riuscirai a vedere.
Contro il caos da sovraffollamento di turisti, la Cnn fa infatti la classifica delle venti più belle città europee da visitare. Così tra luoghi come Orange in Francia, Sarajevo in Bosnia, Ankara in Turchia, il network americano inserisce anche Torino, vista come un’alternativa a Venezia per chi non vuole trovarsi alle prese con una destinazione quotidianamente invasa da turisti. “La vicina Torino (a Venezia, ndr) – si legge nell’articolo – è meno congestionata. Il capoluogo del Piemonte è anche la città dove si trovano i luoghi più sottostimati d’Italia, tra questi il museo di arte contemporanea del Castello di Rivoli, la Basilica di Superga e il Museo Egizio, con la sua fenomenale collezione di reperti egizi”.
Sempre secondo Cnn, oltre alle bellezze artistiche si può anche semplicemente sorseggiare un caffè all’aperto, deliziarsi con una delle migliori cucine italiane oppure godersi il semplice fatto di essere lontani dalle orde di turisti delle destinazioni più popolari d’Italia.

La morale? Siamo il paese al mondo più attrattivo per arte e turismo ma non siamo ancora capaci di vendere e difendere il nostro valore. Ringraziamo una classe politica che ne capisce…

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

Leave a Comment