“Il problema del plebiscito di annessione del Veneto al Regno d’Italia”, incontro a Belluno con Beggiato

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

One Comment

  1. Fil de fer says:

    Onore al merito per Beggiato un vero patriota Veneto e che da anni “insegna” ai Veneti la loro storia e le loro disavventure storiche.
    Ricordo però a Beggiato che oltre al PLEBISCITO TRUFFA del 1866 di cui tengo gelosamente il suoi libri nella mia biblioteca e che lascerò i tanti libri di storia Veneta e altro ai miei nipoti è necessario anche dire chiaramente che abbiamo bisogno che i giovani Veneti si avvicinino agli indipendentisti Veneti perché alla fine stanno lavorando per loro e non per noi stessi. I giovani d’oggi hanno bisogno di ideali di certezze ed in particolare sapere chi sono e da dove vengono. Non è più possibile fargli studiare a scuola una storia non vera o dei così detti vincitori. Devono riappropriarsi delle loro radici affinché siano più fortificati internamente ai loro animi e possano affrontare il futuro più consapevolmente e responsabilmente.
    All’età loro a scuola mi hanno propinato un sacco di fregnacce e mi hanno obbligato studiare l’italiano che altro non era che la lingua toscana. Ebbene anche la nostra lingua Veneta è meritevole di attenzione.
    Oggi quasi mi rifiuto di parlare italiano, Gheto capio caro Beggiato !!!
    Queste cose bisogna dirle sempre anche se dopo le tue relazioni sempre interessanti.
    Auguri e successo !!
    WSM

Leave a Comment