Il partito Società e Famiglia cresce e apre un circolo nelle Marche

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Ad Ascoli Piceno lo scorso fine settimana è stato aperto un nuovo circolo di “Società e Famiglia” partito nato alcuni mesi fa.
A chiarire e spiegare i principi ispiratori della nuova formazione politica sono stati il presidente nazionale Elvio Covino, professore ordinario in Cardiochirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “Campus BioMedico” e direttore del servizio didattico interfacoltà della stessa Università, Roberta Proietti, presidente del circolo di Ascoli Piceno, il segretario Francesco Silvestri e il tesoriere Alessandro Fabiani.
Il partito “Società e Famiglia” (SeF), istituito da nove soci fondatori, vuole favorire e sostenere un risolutivo e definitivo miglioramento delle istituzioni e della società, in Italia ed in Europa, attraverso la riscoperta della significato e del valore politico-economico-sociale della famiglia.
«Il nostro partito nasce da un’analisi dell’attuale sistema politico-sociale – spiega il presidente Covino – e si pone come alternativa alla politica corrente. Si tratta di un progetto innovativo, incentrato sull’ideale della famiglia, vista come sostegno della collettività, modello di imprenditorialità, sede privilegiata per l’applicazione di principi inestimabili, quali solidarietà e sussidiarietà. L’obiettivo del partito è, dunque, riconoscere la famiglia come istituto giuridico-economico-sociale e riformare la società su principi nuovi ad essa ispirati».
Il circolo di Ascoli, primo nella regione Marche, si è costituito in questi giorni e conta, al momento, diversi iscritti. A guidarlo è una donna alla sua prima esperienza politica, Roberta Proietti, che chiarisce così la scelta della sua adesione al nuovo partito: «La famiglia è il vero motore dell’economia e del vivere sociale. Il nostro prossimo obiettivo sarà allargarci e trovare nuovi membri per il circolo, in ambito territoriale e anche oltre».
Il partito “Società e Famiglia” è aperto a tutti quelli che non siano impegnati in attività politiche riguardanti altri partiti.
Nei prossimi mesi comincerà un tour in alcune regioni del nord dove, oltre a presentare il partito e i suoi obiettivi, si apriranno nuovi circoli.

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

Leave a Comment