Il Movimento referendario di Doddore parteciperà alle Regionali

di REDAZIONE

Il movimento referendario per l’indipendenza della Sardegna diventa soggetto politico e, come annunciato dal suo leader promotore, sarà in corsa alle prossime amministrative. Doddore Meloni: “Sarà un movimento trasversale”.

Il movimento referendario per l’indipendenza della Sardegna diventa soggetto politico e parteciperà alle prossime elezioni regionali. Lo ha annunciato questa mattina in una conferenza stampa Doddore Meloni, promotore della consultazione referendaria, sull’indipendenza dell’isola, bocciata dall’Ufficio elettorale e contro la quale lo stesso Meloni ha presentato ricorso al Tribunale civile di Cagliari. Proprio questa mattina si è tenuta la prima udienza: la decisione arriverà nei prossimi giorni.

“Combattiamo – ha commentato Meloni – e a ogni no dello Stato noi diciamo grazie. Perché una volta esauriti tutti i gradi del giudizio potremo rivolgerci al Tribunale internazionale”. Tornando al movimento politico nato, come ha ricordato Meloni, questa mattina in Tribunale mentre si discuteva sull’ammissibilità del referendum, sarà “trasversale”.

FONTE ORIGINALE: http://www.unionesarda.it

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

4 Comments

  1. alberto says:

    grande Doddore! con 100 come te fareste l’ indipendenza nel giro di una settimana in Sardegna!WSM

  2. Dan says:

    Quali ragioni portano a supporre che il tribunale internazionale sarà più generoso dello stato italiano ?
    Stiamo pur sempre parlando di un’entità formata da altri stati che hanno tutto l’interesse a mantenere lo status quo onde non dover ridiscutere trattati e non creare precedenti capaci di minare la loro unità territoriale.
    Se anche questo tribunale dovesse dire picche cosa si farà a quel punto ?
    Malu Entu se lo pijerà in malu culu o finalmente nascerà l’unico vero spirito in grado di portare all’indipendenza come le primavere arabe hanno e stanno tutt’ora insegnando ?

  3. oppio 49 says:

    bravo doddore, gli indipendentisti tutti tifano per te

  4. gigi ragagnin says:

    finalmente un coraggioso. spero che il popolo sardo risponda. che sia di esempio alla liga veneta …

Leave a Comment