IL LEGHISTA CHE VUOLE I PARCHEGGI DELL’AMORE

di TONTOLO

Questa è bella, leggetela.  “Anche a Bolzano serve un parcheggio dell’amore”. Lo afferma il consigliere comunale della Lega Nord bolzanina, Claudio Degasperi, secondo il quale esso consentirebbe “ai giovani che usano l’auto come alcova d’amore e a chi si apparta con una signorina della notte” di farlo in modo “riservato e protetto da sguardi indiscreti e da possibili aggressioni”.
L’idea ha già fatto passi avanti a Napoli, dove è stata proposta da un consigliere di Sinistra Ecologia e Libertà della sesta municipalità, ma si adatterebbe anche al capoluogo altoatesino secondo l’esponente del Carroccio.
Degasperi cita un sondaggio dal sito directline.it da cui risulta che “l’80% dei soggetti intervistati ha dichiarato di non avere problemi a fare sesso in auto”. Il “love parking” avrebbe una duplice finalità. “Da una parte – sostiene Degasperi – concedere alle giovani coppie di amoreggiare in santa pace, dall’altra eliminare dalla mappa cittadina gli angoli bui e degradati solitamente usati dalla prostituzione. Un ingresso a 5 euro l’ora potrebbe sollevare anche le tasche del Comune il quale dovrebbe farsi carico della realizzazione e della manutenzione dell’insolito ma utilissimo parcheggio dell’amore”, conclude il consigliere leghista. Meno caro di un motel!

Me so divertito un mondo a leggere ‘sta notizia. Certo, ho pensato, da uno che se ciama degasperi forse ti aspetti un volo un po’ più alto sui temi della politica. Ma ‘sto leghista in fin dei conti è consigliere comunale, quindi el pensa ai problemi pratici dei suoi concittadini. Ci aggiungerei anche una proposta: all’ingresso metemo anche un paio di vigili urbani, così i vede chi fa le corna a chi. Avanti sindaci padani, dateci sotto a proporre i parcheggi dell’amore ( o del sesso?) centralizzato in tutti i vostri Comuni. Magari riuscite anche a fare cassa e a recuperare i soldi che ve rapina Monti.

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

4 Comments

  1. floriano says:

    NON E’ CHE LEI SIA UN PO’ GUARDONE??
    CARO DEGASPARI!!!!!!!
    STRANO MA QUESTO NOME COGNOME L’HO SENTITO ANCORA QUANDO AVEVO 12ANNI, NON E’ CHE LEI PER CASO SI INTENDE, SIA UN EREDE DEL FU’ DEGASPERI????????? GUARDA CASO!!!!!!!!! A CAZZO A VOLTE RITORNANO!!!!!!!!!

  2. Rosanna says:

    …però dovrebbero mettere anche un finanziere per controllare che sia stato emesso lo scontrino a meno che, la prostituzione, non sia considerata evasione fiscale bensì solo evasione …

  3. Trasea Peto says:

    Co tuti posti par inboscarse ke ghe xe a Bolzan ghe serve proprio un “pinciodromo” comunàe?!! ahahahahah, ke indrio ke I xe!!! No I sà gnanca pi come magnar skei!

    …e po cosa ghe fà ‘a Lega Nord a Bolzan?

Leave a Comment