Il “dovere civile” di soccombere per democristi e comunisti

cittadini-sudditidi MARIO DI MAIO – La fusione dei democristi e dei comunisti nel PD ha evidentemente fuso anche i cervelli dei rispettivi dirigenti e creato gradatamente una nuova logica politica, ricca di preziose contaminazioni esogene, e all’insegna del “chi ci capisce qualcosa e’ bravo”.

 Qualche esempio:
1): noi abbiamo il dovere ” civile” di approvare lo jus soli e l’Austria ha il dovere di “non” ridare ai sudtirolesi la propria cittadinanza in aggiunta a quella italiana a suo tempo imposta dopo una “passeggiata” fino al Brennero di truppe italiane che avevano il compito di fermarsi a Trento, obiettivo insieme a Trieste della partecipazione dei Savoia all'”inutile strage”.
2): Austria Ungheria Cekia Slovacchia e Polonia tradiscono i principi cristiani…….perché si oppongono all’islamizzazione dei loro territori anzicche’ sbrigarsi a costruire un congruo numero di moschee.
3):non e’ vero che la Brexit sia un successo, e la Gran Bretagna pagherà a caro prezzo l’anacronistico ricupero della propria liberta’ da Bruxelles. Quanto quando e come non e’ dato sapere.
4): non e’ vero che l’accoglienza ai clandestini senza documenti pesi per oltre 5 miliardi annui sul bilancio dello Stato.Al contrario senza la loro operosità’ il PIL nazionale collasserebbe. La disoccupazione italiana non c’entra e neppure gli incentivi legali e illegali a chi si serve di collaboratori stranieri.
5): certamente la Costituzione italiana e’ la più perfetta però l’avvenire delle nuove generazioni va affidato a genitore1 e a genitore 2.
Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

3 Comments

  1. giancarlo says:

    Andare a leggere l’ultima finanziaria c’è da rimanere esterrefatti.
    Se poi ci si prende la briga di andare a leggere gli aumenti ai parlamentari ed il confronto negli anni tra i loro stipendi e quelli di impiegati ed operai allora si capisce con che gente abbiamo a che fare.
    Sono sicuro che tra non molto pagheremo, anzi stiamo già pagando gli ultimi aumenti delle bollette e autostrade etc..etc.. un prezzo molto alto alle continue bugie dei govrnanti.
    L’IVA è ancora ferma, ma sono sicuro che non mancherà molto tempo che aumenterà indipendentemente da chi andrà a governarci.
    L’ U.E. grida che la ripresa è costante e lo sarà anche in futuro, io dico che stanno sognando ad occhi aperti e che forse, forse, anche l’U.E. ha iniziato a depistare l’opinione pubblica europea con dati non completamente veritieri. I numeri devono essere letti tutti e persino quelli preventivati…..che non sempre poi corrispondono ai risultati.
    Una cosa è certa viviamo una realtà virtuale e non più reale.
    Tutti i Mass media , giornali, tv ci raccontano quello che fa più comodo alle elites europee figuriamoci poi qui in italia dove la verità sta nei cassetti dei padroni dei giornali e delle scrivanie dei direttori, nonché rappresentati dei partiti politici italiani.
    Avete visto come è andata a finire la storia RENZI-DE BENEDETTI ??
    Avete visto come è andata a finire la morte del povero DAVID ROSSI ??
    Avete visto come controllano la BCI e CONSOB ??
    Avete mai visto qualcuno andare in galera, parlo di banchieri, industriali etc..etc..??
    Mi fermo qui.
    Ed allora la criminalità alberga anche dentro le varie caste e castine…..ed in questo modo l’italia non avrà scampo….prima o poi……arriverà il DEFAULT !!
    WSM

  2. caterina says:

    basterebbe rileggersi come è nata questa cavolata di repubblica!… dal broglio più subdolo e sconcio di tutti i secoli di storia di questa disgraziata penisola… baciata dal sole e centralissima nei due millenni e mezzo di storia dell’occidente e finita miseramente nella situazione attuale come finale dell’inciucio post referendario del 1946…
    Da leggere un libretto verità di Giulio Vignoli… non poteva che andare a finire così!
    Svegliamoci finalmente e cominciamo un’altra storia… con responsabilità nei confronti delle generazioni future se ci teniamo al loro destino…e al nostro per quel che ci resta da vivere!
    Tutto da rifare!… impariamo dalla Svizzera e saremmo ancora centrali nel mondo, dove oggi siamo una nullità sbeffeggiata e ridicola… nonostante tutte le nostre vantate eccellenze da cui non sappiamo trarre nessun beneficio per l’incapacità totale di portare avanti un progetto impegnativo di indipendenza di pensiero e di azione.

  3. luigi bandiera says:

    Davvero buffo l’andazzo.
    Se usi l’inglese va bene. Si pero’ anche se usi il latino.
    Va male se, e guai se lo, usi, il veneto. Diciamo il local.
    Pero’ tutti si fanno al Voltaterra… (Voltaire)… contadino sono.
    Si stracciano le vesti, sti neo straccioni, per farti dire la tua: io mi battero’ fino a farti soffocare, dicono… La dici e ti insultano..! Ti ACCUSANO..!! Demoniokratikamente… dicono.
    I Komunisti sono davvero MAGHI sul tema.
    RAZZA BIANCA..?? (piu’ rossa che altro).
    ERESIA..!
    JUS SOLI..?
    Segnale di amore e di fottuta elasticita’. Cioe’ ci fottono ma con le buone maniere..?
    Si. Magari alla KABOBO maniera..??
    NOOOOOOOOOOOOOO…!!!!!!!!
    PER ME CI VEDI MALE…….
    Si sa. In politica tutto e’ uguale a quello che si vuole. Infatti 1+1= a quello che si vuole, per tutti gli appunti. (repetita juvant, enne volte purtroppo).
    Visto e per davvero tutto l’andazzo del di’ d’oggi, direi che non abbiamo speranza.
    Ovviamente mi sbaglio e tutto gira secondo i piani piu’ o meno alti.
    Scrivevo: SOCCOMBEREMO. Erano anni bui ma io, credo, ci vedevo lo stesso tanto da profetizzare (grande azzardo) tutto sto andazzo del kax..!
    Ho salvato tutti o quasi i miei testi a testimonianza..!
    Credo pero’ che non serviranno a nulla. Anzi. A rendermi ridicolo..!
    Una societa’ senza valori potra’ mai dare un giudizio sui valori..??
    Non c’e’ SCALA DEI VALORI per cui..??
    Se tutto va bene siamo ROVINATI..!
    Ultima considerazione.
    Chiudiamo le KST il piu’ presto possibile perche’ sono fonti di… SOTTOKULTURA..!
    Se gli islamici hanno i centri kulturali e guai toccarglieli, i KOMUNISTI li hanno pure loro… le note ma non troppo KST..!!
    Non uso il termine alla Fontana maniera pero’ cercate di capirla lo stesso.
    STIAMO SOCCOMBENDO E NON LO SAPPIAMO..!
    AMEN

Leave a Comment