Il catalano Mas a Milano dice: ho perso la chiave della dichiarazione d’indipendenza

di JORDI FORNASmas

Adesso che il Presidente catalano, Artur Mas è stato a Milano, vedete attentamente quanto ha detto.
Il suo discorso è stato ancora una volta quello del patto con lo Stato che si è impadronito della nostra nazione con la forza delle armi e con una quadro fiscale e di leggi che permette di mantenere la situazione di spoliazione e sottomissione che dura da 300 anni.
Mas ha parlato della DUI (dichiarazione unilaterale d’indipendenza) solo per dire che è in fondo all’ultimo cassetto ed è venuto a dire che ne ha perso la chiave.
Ve lo dico perchè prendiate nota per capire la differenza tra un discorso vagamente autonomista e uno invece dichiaratamente indipendentista, per non farvi  ingannare da discorsi claudicanti.
Così potete capire quale non sia la strada da prendere per il vostro Nord e capire come mai la Catalogna non sia ancora indipendente.

*Presidente di UPDIC
Sindaco onorario del Veneto libero

Print Friendly

Articoli Recenti

1 Commento

  1. caterina says:

    Grazie Fornas!
    Ne’ Zaia ne’ Morosin ne’ capipopolo esaltati… contiamo solo su noi che con Plebiscito abbiamo votato in duemilionotrecentamila e passa è deciso per l’indipendenza del nostro Veneto e la vogliamo realizzata costi quel che costi… non intendiamo arretrare, ne’ aspettare i comodi dei poltronari che calcolano solo i propri interessi e queli dei loro partiti… ci aspettiamo un autunno pieno di sorprese!

Lascia un Commento