Il 20 marzo al Famedio per commemorare Cattaneo, poi convegno al Cavalieri con Bracalini e Ferretti. Le 5 Giornate e il sogno dell’indipendenza lombarda

cattaneo4

cavalieri1cavalieri2

 

 

Due appuntamenti per una domenica, il 20 marzo. Il primo, alle ore 11, in occasione dell’anniversario delle “Cinque Giornate di Milano” con il giornalista e storico Romano Bracalini, che terrà la commemorazione del “Gran Lombardo ” Carlo Cattaneo presso il Famedio del Cimitero Monumentale di Milano. Tutti gli amici Federalisti, Indipendentisti e Autonomisti sono invitati.
“Non si perviene all’Indipendenza se non per la via della Libertà”, diceva Cattaneo.

E anche per questo, per ripassare il sogno presente, alle 16 presso l’Hotel Cavalieri in piazza Missori a Milano, si terrà un incontro dibattito del ciclo “Gli incontri culturali del Cavalieri-La storia non scritta”, relatore Romano Bracalini, con la partecipazione di Bruno Ferretti, presidente dell’associazione Carlo Cattaneo. Modera il direttore de lindipendenzanuova.com, Stefania Piazzo. Il tema centrale, “Le 5 giornate di Milano, il sogno dell’indipendenza lombarda”.

L’incontro è aperto a tutti.

Print Friendly

Recent Posts

One Comment

  1. caterina says:

    grande Cattaneo e purtroppo minoritario allora come ora… coerente e preveggente!
    aspetto di leggere l’omaggio che Milano (?) gli ha tributato…

Leave a Comment