Non ci sono parole. La musica a volte non ha bisogno di essere commentata ma nel caso del gruppo musicale 99Posse, si può rompere l’indugio. Avevano scritto: “Onore a chi lotta. Più bastoni meno tastiere!”, per solidarietà nei confronti della manifestazione sfascia Cremona. Ma ora si aggiunge anche la beffa di chi si sente forte e impunito e scrive, ancora, “Veniamo giovedì a Cremona, siamo certi di trovare una città rasa al suolo”, sbeffeggiando così l’accaduto della guerriglia del 24 gennaio scorso. Che bella gioventù. Il sindaco Galimberti, anche se ha espresso parere negativo allo svolgimento del concerto nell’area privata del centro sociale Dordoni, attende le decisioni di questura e prefettura.
Dalla biografia dei 99 Posse sul sito di Mtv:
“Intransigenti nel manifestare il loro dissenso sempre in prima linea, i 99 Posse non accettano sconti sull’altissimo prezzo da pagare per la loro militanza e libertà, come testimonia la lunghissima lista di reati contestati nel corso degli anni: oltraggio, resistenza, violenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale, vilipendio delle forze dell’ordine, istigazione a delinquere, occupazione abusiva, manifestazione non autorizzata, blocco stradale, furto aggravato, danneggiamenti, imbrattamenti, concerti abusivi, detenzione e spaccio, rissa, associazione a delinquere”.
http://www.mtv.it/musica/artisti/archivio/artista.asp?idUMAArt=1527590
Hanno tutta questa voglia di bastonare in giro, incendiare auto, distruggere vetrate che i politici sono liberi di fare quello che vogliono, le loro auto blu non si prendono neanche un bollo e le loro seconde. terze e quarte case restano letteralmente illibate.
Patetici