“THE HOBBIT”, IL TERZO FILM DELLA TRILOGIA NEL 2014

di REDAZIONE

La versione cinematografica della saga di “The Hobbit”, diretta da Peter Jackson, avrà tre parti e non due, e la terza parte uscirà nel luglio 2014. ”Volevamo che passasse un po’ di tempo tra il secondo e il terzo film” ha dichirato Dan Fellman della Warner Bros., citato da ‘The Hollywood Reporter’.

Il primo film della serie uscirà nelle sale americane il 1 dicembre prossimo, e la seconda parte un anno piu’ tardi, nel dicembre 2013. Secondo Fellman, la conclusione della trilogia è un film perfetto per l’estate. Inoltre, il terzo capitolo avrà il titolo che fino ad oggi era stato pensato per il secondo: “The Hobbit: There and Back Again”.

Il primo è ancora “The Hobbit: An Unexpected Journey”, mentre il titolo del secondo sarà “The Hobbit: Desolation of Smaug”. La saga di “The Hobbit” racconta fatti avvenuti prima di quelli raccontati nella trilogia “Il Signore degli Anelli” (la cui trasposizione cinematografica e’ stata realizzata sempre con la regia di Peter Jackson).

In questo romanzo fantasy, pubblicato nel 1937, lo scrittore inglese John Ronald Reuel Tolkien racconta la storia dell’hobbit Bilbo, che vive nel mondo della Terra di Mezzo. Dopo il grande successo della prima “trilogia”, gli affezionati lettori del grande filologo  inglese, ma anche ammiratori della trasposizione cinematografica, son certi che anche stavolta Jackson non fallirà.

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

Leave a Comment