Ho fatto un sogno: che ci fosse la Lega. Ma è rimasto solo un incubo

di TONTOLO

Questa notte ho fatto un sogno. Niente paura non credo di essere una reincarnazione: sono troppo cattolico per essere Martin Luther, troppo repubblicano per essere King, e inguaribilmente bianco (anzi, pallido) per essere lui.

Il sogno l’ho fatto sul serio. Ho sognato che ci fosse la Lega. Ho sognato che in una situazione di totale degrado come quella che stiamo vivendo, con uno Stato in disfacimento, una classe politica putrida e la gente esasperata dai furti di Stato e da quelli degli immigrati nostrani o extra, ci fosse la Lega in grado di incanalare le speranze, raccogliere il consenso e liberare il nostro Paese. Quello davvero nostro e davvero Paese, con la maiuscola: la Padania.

Poi sono apparsi Tosi, Maroni e Calderoli ed è diventato un incubo. Mi sono svegliato tutto sudato. È rimasto solo l’incubo.


Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

3 Comments

  1. Ada Niap says:

    Credo che siamo in molti a condividere la sensazione di essere rimasti incubati.
    Mal comune mezzo gaudio?

  2. franco Remondina says:

    Tutto quello che riusciamo ad esprimere sono mestieranti? Tosi, maroni, calderoli? La minuscola del cognome è proporzionale al valore degli uomini(??) che vorrebbero essere ma non sono. Non basta amministrare bene! Non è ciò che può sostituire la dignità di un popolo l’amministrare! Bossi e tutti gli altri colonnelli ci hanno sfracassato per anni che era una questione di numeri…Sono stati sbugiardati da Grillo che sebbene avesse numeri non ottiene nulla. Ammettiamo che avesse la Lega quei numeri…(grazie bossi per aver mancato questa occasione con la pensata di mettere tuo figlio …e che figlio e la pensata di Belsito… non c’era un padano a cui affidare i soldi della Lega?)… ma forse il compito era quello:disinnescare la Lega! Le rivendicazioni sono assolute verità! Non aver una classe dirigente o averne una vigliacca è uguale. Il treno è perso!

  3. giocondo says:

    Sarà una bella scelta quella fra Dump & Dumper..

Leave a Comment