Grillo rottama Renzi: “Soffre di invidia penis”. In realtà lo teme

di FABRIZIO DAL COL

Beppe Grillo dal suo blog lancia un duro attacco a Matteo Renzi. Lo definisce “un ebetino inconsapevole, il compagno di banco che ti copia il compito ma non sa spiegarlo alla maestra, un succhiaruote della politica, un sindaco a zonzo, un aspirante dalemino, un vuoto con il buco intorno. Però è gggiovane e tanto a modino – scrive – Se si comporta bene valuterò la sua iscrizione al M5S come attivista”.

E’ un Grillo più irritato del solito quello che si scaglia contro il candidato ‘rottamatore’ alle primarie del centrosinistra. Secondo il Leader del M5S, “Renzi sente profondamente la mancanza di un programma elettorale del Pdmenoelle di egual valore a quello del MoVimento 5 Stelle. Per questo si considera intimamente inferiore. Questa situazione lo manda in bestia. La sua invidia penis – afferma il leader dei 5 Stelle – è il motivo principale di un certo numero di reazioni, caratteristiche di un disagio non più comprimibile che lo porta, inconsapevolmente, a fare propaganda per il M5S”. “Secondo Matteo Renzi – racconta Grillo – il M5S ‘Scenderebbe al 2% se le cose che dice, le dicesse il Pd…'”. Ma, il comico fa presente: ” se il Pdmenoelle adottasse il programma del M5S Renzi non sarebbe candidabile. Per due motivi. Il primo é che dovrebbe occuparsi dell’amministrazione di Firenze, carica per cui è stato eletto e viene pagato, e non girare per l’Italia con un camper presidenziale stile Air Force One. Il secondo è che il M5S prevede un massimo di due mandati (la politica non è una professione) e Renzi sarebbe quindi già arrivato a fine corsa”. “I rimborsi elettorali Renzi vorrebbe tenerli o lasciarli? Il M5S non vuole alcun rimborso. Chi pagherà la campagna elettorale, le feste di partito e le convention?”, domanda tra l’altro Grillo.  E conclude: “Se si comporta bene valuterò la sua iscrizione al M5S come attivista. Si sentirà meglio, si sentirà a casa con un vero programma che farà scendere il pdmenoelle al 2%. Tra una brutta copia e l’originale, sempre meglio l’originale. Ci vediamo in Parlamento. Sarà un piacere”.

Queste le dichiarazioni di Beppe Grillo, che  le ha sparate grosse e il motivo  potrebbe essere solo che il Sindaco di Firenze nel frattempo si  sta rafforzando sempre di più nei sondaggi.  Infatti, il sondaggio dato dalla trasmissione televisiva Ballarò che vedeva Renzi al secondo posto dopo Monti come candidato ideale alla futura presidenza  del  consiglio, ha fatto certamente irritare il comico genovese che, dal suo blog, ha sparato alzo zero. In sostanza, a parer mio, il Leader del M5S ha preso la palla al balzo e ha rifilato, evidenziando tutti i difetti del Sindaco fiorentino, i durissimi attacchi politici  per limitare l’ ascesa del rottamatore nei  sondaggi. Grillo potrebbe però aver deciso di rallentare la corsa del candidato Renzi e  se questi  non arrivasse a vincesse le primarie, la crescita dei grillini potrebbe continuare senza sosta. Se invece il fiorentino Renzi vincesse le primarie del PD e venisse poi scelto dal partito per la candidatura alle primarie di coalizione da un lato il PD si garantirebbe di poterle vincere, mentre dall’altro potrebbe abbassare la crescita inarrestabile del M5S.

 

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

17 Comments

  1. Veritas says:

    Beh, tra Grillo e Renzi preferisco Renzi. Ha “mangiato”politica sin dall’infanzia, è laureato, parla un buon italiano, è giovane ed è moderno
    Inoltre, non dimentichiamo: è toscano e i toscani – e specialmente i fiorentini – hanno una marcia in piu’.
    La guerra che gli viene fatta è eccessiva e controproducente per chi gliela fa, peggio per loro…
    Non spaccherebbe il PD, semmai rinnoverebbe, modernizzandole, le loro vecchie idee:
    Mi chiedevo da tempo come mai a Firenze tutti fossero appiattiti dalle vecchie sinistre in quanto i fiorentini nascono liberi e piuttosto ribelli : la storia lo insegna.
    E ora è arrivato il Renzi Staremo a vedere..

  2. Sandro says:

    Grande Renzi, il meglio che c’è in Italia in questo momento.

  3. Giancarlo says:

    E’ molto probabile che Grillo abbia paura di Renzi: è molto più giovane di lui, ha un faccino perbene che piace alle casalinghe di Voghera (quelle che fanno la differenza così come l’hanno fatta per Berlusconi, non a caso Renzi piace alla Iva Zanicchi), come lui è un demagogo, nel senso che il suo programma è ugualmente aria fritta, però la sa dire molto meglio, secondo le regole del politicamente corretto e del mainstream. Inoltre piace a Berlusconi, Dell’Utri e compagnia cantante. Per forza, se vince le primarie lui il PD salterà per aria, quindi si riapriranno spazi insperati per la destra. Se poi è vero che ha ottime entrature in Collusione e Liberazione, come dice Ferruccio, tutto torna alla grande.

  4. paolo cintolesi says:

    Forse il signor fortebraccio vorrebbe candidarsi ed eventualmente passare deputato, per vendicarsi del danno subito? perché nel suo racconto c’è qualcosa che non quadra!

  5. Salvo says:

    Grillo ha paura di Renzi?ahahahah!

    Paura dei sondaggi (dei partiti)?LOOOL!

    Quindi grillo aveva paura anche di tutti gli altri, se cercate tra i suoi post, ce ne sono di analoghi.

  6. tangfong says:

    è un fighettino che scimiotta dalema …uno peggio dell’altro

  7. Ferruccio says:

    MATTEO RENZI,OVVERO IL NUOVO CHE AVANZA ????

    Matteo Renzi è figlio di Tiziano, ex parlamentare della D.C.e gran signore della Margherita (Lusi) e della Massoneria in Toscana.
    Il padre controlla dalla metà degli anni 90 la distribuzione di giornali e di pubblicità in Toscana, fa affari con la Baldassini & Tognozzi (costruttori in Toscana) ha ottime entrature in Comunione e Liberazine ed è stato lo sponsor politico del figlio sin da quando faceva il segretario giovanile del P.P.I. !!!!!!!

    Matteo Renzi da sindaco di Fienze prima di candidarsi alle primarie ha incontrato Berlusconi ad Arcore…

    Maroni Roberto (detto il Boby) ha ammesso di avere grande simpatie per Matteo….

    La Lega fino all’anno 2000 diceva che il Berlusconi aveva la tessera 1816 della P2 ed è molto probabile che il cavaliere di Massoneria se ne intenda

    Il nuovo del nuovo che avanza ??????

  8. Fortebraccio says:

    Se anche Renzi vincesse sarebbe dilaniato dai gerontostronzi del pd. perchè peggio del nuovo che avanza c’è il vecchio che arretra. I partiti così come sono sono condannati l M5S è avvantaggiato perche non si presenta come un partito per questo troverà milioni di scemi che lo voteranno. Se andasse al governo si sfascerebbe in un anno come una Fiat 500 lanciata a 300 all’ora.

    Questo scrisse Fortebraccio Duca di Capracotta e Signore del Rif

    • Cercoquelloonesto says:

      Io sono uno di quei milioni di scemi che voterà M5S…
      Sono convinto del fatto che è meglio rischiare con un ribaltamento politico TOTALE piuttosto che tenersi per altri 20/30 anni una classe politica corrotta improntatta solo alla propria sopravvivenza.
      Penso invece che facciano male le persone come lei che si lamentano senza proporre niente se non altro che mantenere tutto come prima.
      Oltre che triste, mi sembra un comportamento autolesionista se non proprio da coglioni.

      • Fortebraccio says:

        Non voterei m5s per una questione di coscienza. Io pago 4000 euro al mese ad equitalia ho diciarato 51000 euro e ne pago 30 di tasse piu 12000 di acconto a novembre. Purtroppo sono pregiudicato ho ritardato il pagamento di 500 euro di contributi ed ho riportato una condanna di 10 mesi convertita in 3200 euro di multa . Mi spieghi perch edovrei votar eun partito

        • Fortebraccio says:

          per il quale non potrei candidarmi chi seie le nuove vergini il vostro mantra idiota è uno schiaffo a chi è stato condannato ingiustamente, mi fai vedere la fedina penalòe di beppe grillo , ma un vostro elettore immacolato non lo hanno beccato a spacciare? I governanti vengono eletti dal popolo tramite il voto mica dev avere il certificato di buona condotta rilasciato dal prete o da Beppe Grillo CHE E’ LA STESSa cosa . Tanto ti dovevo

          • Fortebraccio says:

            spiegami poi perchè tutti sti grillini bazzicano il movimento libertario cazzo è pieno di grillini vi piacciamo cosi tanto ?

    • Flit says:

      Ci faccia vedere la Fiat 500 che corre a 300 all’ora per un anno !

      • Arsem says:

        Volevo sapere, ma il trespolo da dove parla è molto alto? Sa perchè fosse così la avviso che per lei è suffciente cadere senza andare ai 300 all’ora?
        Sa com’è ognuno ha gli attributi che si ritrova.
        Sempre che si vedano ancora!

Leave a Comment