Grande Nord, nascono il Comitato di Besozzo e Val Dumentina, coordinano Brunella e Dellea

Sono stati costituiti due nuovi comitati del movimento Grande Nord, capitanato da Marco Reguzzoni e Roberto Bernardelli. Il movimento affonda le sue radici nell’ideologia di Gianfranco Miglio e vuole radicarsi nel suo territorio d’appartenenza: il Nord. Nato da poco, è già presente con diverse realtà sul territorio e certamente sono destinate ad aumentare nel tempo. Sul sito ufficiale www.grandenord.org è possibile trovare informazioni sul movimento, sui comitati, ed iscriversi ad uno di essi. Parliamo ora delle due realtà in questione.
Il comitato GRANDE NORD BESOZZO è coordinato da Dario Brunella, vediamo la sua presentazione:
“Mi chiamo Dario Brunella, sono besozzese dalla nascita, e grazie a mio padre, da anni presenza attiva nella politica locale sia come sindaco che come assessore provinciale a Varese della Lega Nord, sono cresciuto masticando un po’ pane e politica. Ma quella politica seria, onesta, fatta da persone che lavorano mettendoci il cuore, non quella costituita da parassiti che come unico scopo hanno il mantenimento della propria poltrona e dei propri privilegi ed interessi. In politica vi sono molte persone serie, che si mettono in gioco proprio per cercare di sradicare questo sistema marcio. Il fallimento totale della classe politica odierna è chiaro a chiunque abbia degli occhi per guardare i seggi elettorali semi deserti, per vedere che vi è un totale distacco dagli ideali, per sentire tantissime persone che sanno solo lamentarsi, preferendo però l’amata poltrona alla cabina elettorale.
E questo si verifica perché questo “branco di politicanti incapaci” ha portato le persone al distacco da questo mondo, ormai deluse da promesse mai mantenute, scandali e mangerie quotidiane. E la cosa più grave e’ che questo disinteresse, questo astensionismo elettorale è ormai palpabile anche nelle elezioni amministrative, quelle dove la gente dovrebbe sentirsi fiera di poter partecipare in prima persona al futuro del proprio paese. Se mi sono messo in gioco, se ho deciso di metterci la faccia, è proprio perché vorrei cambiare le cose, nel mio piccolo. “Ribaltare” queste poltrone e riportare nelle persone la voglia di impegnarsi, di votare e di credere in un ideale. L’ideale del Grande Nord, l’ideale PER IL NORD. Abbiamo un’economia che fa letteralmente schifo, ma qualcuno ci vuol far credere che il male assoluto siano i migranti. Forse per distoglierci dai reali problemi dell’Italia, di questa povera Italia che stanno distruggendo. Attenzione, non sono certamente favorevole a questo flusso incontrollato di persone, credo solo che non sia l’unico problema di questo Paese. Ma parlare di questi temi fa audience, e porta voti facili. Ovviamente senza avere nessuna soluzione tra le mani, solo belle parole e spesso tante “balle”.
besozzo
Alcuni ci accusano di essere un movimento “anti Lega”. Vorrei brevemente rispondere a queste persone che non siamo questo. Noi siamo per il nord, mentre credo sia ormai chiaro a tutti che il partito capitanato da Matteo Salvini si stia spingendo verso una realtà nazionale, trascurando le nostre regioni, i nostri territori e le nostre tradizioni. E’ la Lega che è cambiata. Sono loro scelte, che certamente rispetto, anche se non condivido in alcun modo. In bocca al lupo a Salvini, noi resteremo legati alle nostre origini. Per tali motivi e’ nato questo comitato del Grande Nord. Non vi sarà una sede, ma si terranno periodici incontri aperti al pubblico presso attività commerciali o altri spazi. Saranno anche allestiti banchetti per eventuali raccolta firme, per far conoscere il movimento ed i propri ideali e per promuovere iniziative cittadine. Il primo si terra’ MERCOLEDÌ 13 SETTEMBRE alle ore 21,00 presso il Bar “LA BISCA” a Besozzo, in Via Roma 38. Invito tutti a partecipare. Sara’ anche possibile aderire al movimento ed al comitato stesso”.
Parliamo ora del comitato GRANDE NORD VAL DUMENTINA.
Il coordinatore è Giorgio Dellea, coadiuvato da Dario Brunella che afferma:
“Il regolamento non mi permette di coordinare due comitati, anche se sarò attivo e partecipe come in quello besozzese. Presenzierò, insieme all’amico Giorgio, il primo incontro, che si terrà VENERDÌ 22 SETTEMBRE alle 21,00 presso il Ristorante “LA GIOCONDA” di Dumenza, in Via XX Settembre 5. Ho fortemente voluto questo comitato in quanto possessore di una seconda casa in questo Comune.  Passandoci parecchio tempo, mi sembrava giusto dare la possibilità alla comunità di avere una propria realtà del movimento Grande Nord. In queste zone non sono presenti particolari realtà politiche, cosa che ha portato, ad esempio, alle penultime elezioni amministrative, ad avere la presentazione di un’unica lista. Spero di poter costituire un gruppo di persone attive e motivate sul territorio. Eventuali progetti elettorali futuri verranno valutati a tempo debito. Questo vale per entrambi i comitati.
In ultimo vorrei ringraziare Marco Reguzzoni per l’energia che mi sa trasmettere……”besozzo2
Le due e-mail di riferimento sono:
Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

Leave a Comment