GLI “AMERICA” IN CONCERTO AL SUD

di REDAZIONE

Concerto degli America al teatro Verdi Salerno. l’occasione buona per ascoltarli si presenterà il prossimo 18 marzo. “A horse with no name”, “Ventura’s Highway”, “You can do magic”: sono solo alcuni dei grandi successi degli America, band statunitense che negli Settanta e Ottanta si è imposta alla scena internazionale come una delle principali formazioni nell’ambito del soft – rock, mischiato ad un pizzico di country.

Come scrive “Salernotoday.it, “per festeggiare i loro 40 anni di carriera gli America, precisamente Gerry Beckley e Dewey Bunnell (Dan Peek è scomparso) si esibiranno in un tour mondiale che farà tappa anche a Salerno, precisamente al teatro Verdi, il 18 marzo 2012.

Una occasione imperdibile per riscoprire la band statunitense per chi è cresciuto con la musica con la M maiuscola e per chi invece, tra le nuove generazioni, vuole scoprire una delle band che hanno fatto la storia del rock e della musica in generale”.

La scaletta racchiuderà gran parte dei brani storici ma anche alcune perle tratte dal recente album “Back pages” disco di cover che partono dagli anni Sessanta.

Gli America sono un gruppo musicale anglo-statunitense caratterizzato da un rock leggero e vicino al sound della West Coast, molto popolari agli inizi degli anni settanta e degli anni ottanta soprattutto per alcuni successi quali A Horse with No Name, Sister Golden Hair e You Can Do Magic.

I biglietti per il concerto saranno in vendita nel circuito online Ticketone e, successivamente, nei punti vendita abituali”.

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

One Comment

  1. wanda51 says:

    Grandiosi America! Ma perchè non vengono anche nel Veneto?

Leave a Comment