Giannino: vogliamo far perdere Berlusconi, sia lui a ritirarsi

di REDAZIONE

“Si ritiri lui, che e’ alla sesta volta”. Cosi’ Oscar Giannino, candidato premier di Fare per fermare il declino, ha risposto alla richiesta di Silvio Berlusconi di ritirarsi per evitare la sconfitta dei moderati. “Berlusconi e’ da tre giorni che mi rivolge ‘di tutto cuore’ un appello dove mi dice: ritirati, il tuo voto e’ inutile ma mi fa perdere, a cominciare dalla Lombardia”, ha detto Giannino. “Se davvero il voto a Fare fosse cosi’ inutile, certo non varrebbe la pena di ripetere cotanto mantra ogni dodici ore. Evidentemente in questo appello cosi’ sistematico c’e’ la ragione profonda del nostro voto, perche’ il timore fondato del capo della coalizione di centrodestra e’ che lo facciamo perdere, a partire dalla Lombardia”.

“Lo ringrazio per l’aiuto che ci da’, per aver rivelato dalla propria bocca cio’ che sappiamo da sempre: – ha aggiunto – siamo nati esattamente per far perdere i vecchi schieramenti. Quindi il voto a noi e’ utilissimo, e lo ringrazio per il suo appello al quale pero’ non posso adempiere”. “Posso pero’ rivolgergli – ha concluso Giannino – il medesimo invito: si ritiri lui, che e’ alla sesta volta. Le cinque volte precedenti ha sempre detto una cosa e fatta un’altra. Adesso per lui e’ ora di prendere atto che c’e’ una societa’ civile che si e’ messa in moto per sostituirlo”.

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

5 Comments

  1. farsi per non vedere il declino says:

    Eh ma il modello Ambrosoli piace a molti: anche ai professor della Chicago School Of The Art Of The Lollis.
    Come si concilino le 2 sQuole di pensiero rimane un mistero (ammesso che Ambrosoli-son abbia uno straccio di idea sua)

  2. LucaF. says:

    Quelli di FiD sono disperatamente all’1,5% di consensi a livello di media nazionale; ciò significa che in alcune regioni prendono lo 0,3% (centro-sud) e in altre circa il 3%.
    Anche ammettendo che FiD in Lombardia possa prendere per ipotesi il 3%, per le politiche difficilmente il gap tra cdx e csx verrebbe colmato.
    Per la corsa regionale in Lombardia è probabile una certa incidenza in un testa a testa serrato tra Maroni e Ambrosoli, tenendo comunque presente che FiD come bacino di voti non è rilevante come invece quello di Albertini e del M5S (entrambi al 10% circa).
    Il voto alle regionali è “winner take all” ergo un voto a FiD è effettivamente inutile per il governatore.
    Ad ogni modo presentarsi come aghi della bilancia è una retorica elettorale che Giannino impropriamente fa sua sul piano nazionale e regionale presupponendo che gli ex elettori del PDL lo votino, il che però non è affatto certo.

  3. pallino says:

    Padani sveglia votate e fate votare Fid,
    non continuate a farvi prendere per il culo da quelle merde di via Bellerio.
    Sono 18 anni di promesse mai mantenute..
    L’unica cosa che sono riusciti a fare è stata quella di aumentare le tasse…
    La verità vera è solo questa.
    Per il resto:
    pontida,l’autodeterminazione dei popoli,il federalismo,l’indipendenza,la libertà,la Padania ecc.ecc.
    tutte bugie, tutte chiacchiere tutte prese per il culo…
    Non gli è bastato non mantenere le promesse, hanno fatto la cosa più ignobile:
    Scandali,ruberie,investimenti di diamanti,rimborsi gonfiati,coi soldi dei padani si sono ristrutturati pure gli appartamenti ecc.ecc.
    E ancora non basta:
    Bossi mezzo rimbambito ancora candidato dopo le figure di merda personali che ha fatto ,dopo quelle del figllio Trota, e quelle
    del suo cerchio magico..
    ancora stà li a rubare i sogni a tutti i padani…..
    Ma come cazzo fate a non mandarli tutti a casa..
    Padani svegliatevi e votate Fid.

    • winky says:

      Si complimenti, proprio una bella idea, votare quello stesso pelatino che è stato lanciato proprio da via Bellerio quando si pensava di andare insieme alleati alle elezioni. L’ex sgretario di lamafia (quindi un portaborse della prima repubblica) è il tipico italiano che per rancore fa perdere chi non gli ha garantito una cadrega.

  4. Ferruccio says:

    La base della Lega Nord …..i veri militanti se avessero un BRICIOLO DI DIGNITA’ ed amassero veramente la loro terra dovrebbero votare in massa per

    FARE..PER FERMARE IL DECLINO di Oscar Giannino

    Leghisti ricordatevi quello che disse il vostro Boby Maroni al congresso…MAI PIU’ CON BERLUSKAISER……

    I vostri capibastone di via BAllerio vi stanno prendendo per il CULO…….svegliatevi !!!!!

Leave a Comment