Gdf: 41 milioni sequestrati alle frontiere. Caspita che ridere…

di TONTOLO

Oltre 41 milioni di euro di valuta sequestrata dalla Guardia di finanza fra gennaio e luglio 2012 alle frontiere, in aeroporti e porti, in 2.638 interventi. L’incremento è del 78% rispetto ai primi 7 mesi del 2011 quando erano stati sequestrati 23,2 milioni in 2278 interventi. Sequestrati anche 88 kg d’oro e 570 d’argento (45 e 179 nel 2011).

Caspita, devono aver lavorato sodo le fiamme gialle per portare a casa ‘sto po’ po’ di risultati. Chissà se l’anno precedente avevano battuto un po’ la fiacca, oppure gli italiani nel 2011 erano meno propensi ad andarsene all’estero con cospicue provviste.

Poi faccio un po’ mente locale e penso: 41 milioni sono un’inezia, se pensate che gli spagnoli in tre mesi di terrore sulle sorti del loro paese hanno tolto dalle loro banche qualcosa come oltre 50 miliardi di euro. E c’è da credere che gli italiani abbiano fatto altrettanto se non di più. D’altra parte gli ultimi dati dei depositi nelle banche svizzere hanno toccato di recente ogni record. Anche se in vista dell’accordo fra Italia e Svizzera sulla tassazione probabile del 25% dei capitali dovranno cominciare a farli transitare altrove.

E allora a fronte di cifre stratosferiche in ballo 41 milioni sequestrati fanno ridere, ma tutti i tg e tutti i gornali in carenza di notizie e di capacità critica, giù a elogiare e a titolare. Ma andate tutti in quel posto. E cari concittadini, via, i soldi che avete fateli sparire al più presto.

 

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

6 Comments

  1. sciadurel says:

    han preso 41 milioni ma ne son comunque scappati miliardi

    fuck off .it

  2. Albert1 says:

    Con che occhi spiritati fissa quelle banconote…

  3. Raphael says:

    Mi piacerebbe davvero conoscere di persona chi scrive sotto lo pseudonimo “Unione Cisalpina”… deve aver avuto maestri e professori di italiano Fiorentino veramente pessimi e malvagi per fargli mutare tutte le c dure e le q in kappa.

    • Unione Cisalpina says:

      si bypassa il latino e si riprende il greko … dando un’impronta grafika autonoma, cisalpina, alla lingua, foriera di ulteriori trasformazioni ed evoluzioni grammatkali, lessike e di sintassi pure…

  4. Unione Cisalpina says:

    se ‘sti sgherri italiani, invece di kontrollare i konfini europei padani, investigassero all’interno dei loro territori in sicilia specialmente, centinaia, ripeto CENTINAIA di MILIARDI di kapitali in nero potrebbero sekuestrare kon beneficio maggiore x tutti…

    • Stefano Nobile says:

      guarda che la GDF se vuole trovare roba strana, basta che perquisisca le case dei militari della GDF.
      Ne avrebbero da trovare, tra merce “regalata” dai negozianti, merce sequestrata ma non dichiarata, roba presa ai duty free.
      E nelle caserme mi hanno detto esserci dei veri e propri mercatini…
      Anni fa una mia compagna di classe ha avuto la bella idea di uscire qualche volta con un finanziere (per toglierselo dai coglioni ha dovuto poi rivolgersi ai Carabinieri).
      Però questo le ha fornito un buon numero di sigarette.
      Direte, che sarà per qualche stecca? Eh già, solo che erano scatoloni e lei fumava Multifilter, non esattamente le più diffuse.
      Preferisco trovarmi faccia a faccia con un ladro piuttosto che con la GDF, almeno il ladro ti rapina e si toglie di culo, la GDF ti rapina e poi ti denuncia pure!

Leave a Comment