Il Fronte Friulano non partecipa all’università de la Vallée

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Spettabili amici di ALPE e ALE-EFA, con grande dispiacere dobbiamo rinunciare all’appuntamento della “I° Università estiva Vallée d’Aoste” non per volontà, ma per questioni meramente logistiche che ci impediscono di venire ad Aosta e rientrare in giornata. Attualmente siamo completamente assorbiti dalla preparazione di uno schieramento indipendente da presentare alle elezioni della Regione Autonoma Friuli – VG che si terranno i primi giorni di aprile del 2013.

Gli incontri per formare una lista rappresentativa dell’ area autonomista/indipendentista del gruppo nazionale Friulano ci impegnano quotidianamente e stante la frammentazione del quadro politico locale dobbiamo dare priorità all’ impegno di tutti i nostri rappresentanti in questa direzione. Speriamo possiate comprendere e condividere i nostri sforzi che sono volti a dare un risultato tangibile ottenendo finalmente una rappresentanza ufficiale all’ interno del Consiglio Regionale del Friuli – VG e che possa poi avere il riconoscimento definitivo del gruppo di ALE -EFA, che da anni rincorriamo.

Come già comunicato al vostro delegato Roberto Comencini nel corso della convention tenutasi a Jesolo nel maggio 2012, rinnoviamo la ns disponibilità a collaborare con eventuali iniziative elettorali promosse dal gruppo ALE-EFA. Nelle Vs. strategie vogliate tener conto che sono già in corso contatti tra gruppi indipendentisti attivi nel nord Italia, con cui sarebbe il caso di dialogare. Vogliate anche prendere in considerazione, nelle strategie elettorali, della centralità della tematica fiscale, unica al momento a poter coagulare e scatenare le masse popolari contro l’ egemonia delle centralizzazioni statali ed europee.

In conclusione, vogliate scusare la nostra assenza ed accettare questo nostro piccolo contributo alla discussione assieme ai nostri saluti a tutti i convenuti.

Cordialità

Federico Simeoni

Portavoce – Fronte Friulano – Front Furlan

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

Leave a Comment