Franco (Lega): “Il federalismo di Monti è centralista”

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

“Non avevamo dubbi che il pensiero di Mario Monti sul federalismo fosse identico a quello della Roma centralista, inefficiente ed assistenzialista. Il Presidente del Consiglio, parlando di “federalismo solidale” conferma che il furto dell’IMU e delle tesorerie è stato un delitto premeditato. E se il Governo dei professori non se fosse ancora accorto, il responso negativo dei mercati finanziari sul debito italiano dipende proprio da questo pensiero e dalla conseguente azione politica”. Così il senatore della Lega Nord Paolo Franco, vicepresidente della Commissione per il federalismo fiscale.

“Inoltre – aggiunge – il “politichese” con cui si esprime il Capo del Governo è la dimostrazione per la quale il Presidente Napolitano lo ha nominato premier: cosa significa “federalismo solidale”? Che bisogna pagare gli immani sperperi della Sicilia e della sanità meridionale?”.  Se Monti, conclude Paolo Franco “ha lo stesso coraggio che adotta quando si reca col cappello in mano in giro per l’Europa, lo dica chiaramente”.

Ufficio Stampa – Lega Nord

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

2 Comments

  1. Il Lucumone says:

    Cosa faceva l’esimio sen. Paolo Franco nel 2006, quando la Lega Nord si alleava con Lombardo (!) e l’MPA, principali responsabili delle vergogne sicule ?

    Se la prenda con il suo …ed i suoi …, metta mano al portafoglio e paghi lui, in solido con quella banda di debosciati che il Nord ha mandato e mantiene da troppi anni nella città eterna !

    Non venga a romperci le scatole ora con le sue spudorate banalità e cerchi invece di combinare qualcosa in quella penosa Commissione di cui è vicepresidente !

    E’ incredibile che sopravviva tuttora tanta brava gente che crede e si affida a personaggi come Franco!

  2. Dan says:

    E’ più colpevole chi porta danno o chi, avendo compreso che avrebbe portato danno, non ha fatto niente di concreto per impedirlo ?

Leave a Comment