FOKUS TRINAKRIA: LA MAGGIORE ETA’ A 16 ANNI

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Noi Indipendentisti Progressisti del Think Tank di Focus Trinakria – ‘ppi la Kultura Siciliana ‘nto Munnu nella ricorrenza del 37° anniversario dell’approvazione da parte della Camera dei Deputati della deliberazione che permise, In Italia, di raggiungere la maggiore età a 18 anni, valuta utile anzi necessario, in sintonia con il sentire e divenire della Società che la soglia per il raggiungimento legale della maggiore età venga abbassata, adesso, a 16 anni.

Le mutazioni intervenute in questi trentasette anni consigliano, alla Società di prendere atto, senza titubanze, della più rapida maturazione delle nuove generazioni, a cui si può, si deve dare fiducia.

Ecco perché Focus Trinakria – ‘ppi la Kultura Siciliana ‘nto Munnu invita le Deputazioni Siciliane al Parlamento Centrale di Roma di farsi latrici di questa esigenza , promuovendone , in tempi brevi, il pronto recepimento.

Prof. Fabio CANNIZZARO – Presidente di FOCUS TRINAKRIA

‘ppi la Kultura Siciliana ‘nto Munnu

 

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

One Comment

  1. Etnia un says:

    Stavolta dissento radicalmente. Secondo me e’ vero l’esatto contrario. Dare il voto oggi a un sedicenne e’ un atto irresponsabile. La maggioranza dei giovani e’ schiava delle stupidaggini proposte dalla tv. Inoltre, parlando piu’ terra terra, vi sembra che un sedicenne siciliano sia indipendentista? A me non pare, anzi gli avranno imbottito il cervello di palle unitariste. Invece crescendo si può scoprire meglio la realta delle cose.

Leave a Comment