Com’è “Fico” tenere in piedi il Carrozzone della Rai

di TONTOLO

Per far cambiare idea ai grillini ci vuole davvero poco. E’ bastato il profumo dei palazzi romani per farli innamorare della “diaria”. E’ stato sufficiente trovare una poltrona nella “Commissione di vigilanza Rai” – un’inutile puttanata peraltro – per trasformare gli slogan privatizziamo la Rai in facciamo eleggere ai cittadini una parte del Cda Rai.

Rilancia un’agenzia Ansa: “Dobbiamo cambiare il modo in cui si elegge il cda della Rai, una parte deve essere eletta dai cittadini. Non toccheremo mai il servizio pubblico se non si farà prima una legge antitrust”. Lo ha detto il deputato del M5S Roberto Fico, presidente, per l’appunto, della commissiona di Vigilanza Rai, durante la trasmissione ‘Otto e mezzo’, su La7. Sembra di sentir parlare i leghisti, che un giorno annunciavano che avrebbero fatto saltare i tralicci della Rai e il giorno dopo incistavano clienti su ogni sedia disponibile di Corso Sempione e non solo.

Mi manca tanto la Grecia, dove il carrozzone pubblico televisivo l’han chiuso dalla sera alla mattina! E’ davvero fico prendere per il culo la gente. Si riconfermano le parole di Flaiano: “La situazione politica in Italia è grave, ma non seria”. Altro che grillini, tra un po’ qui si finirà per metter mano ai grilletti….

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

7 Comments

  1. annibale says:

    che lo volete o no, il m5s è l’unica opposizione a tutto il sistema italia, e quindi è l’unica alternativa vera, tutti gli altri è dal dopoguerra che si spartiscono tutto ma proprio tutto.

  2. Inconsistenti come gli Eloi, rapaci come i Morlocks (ricordate H.G. Wells?)

  3. frank de ville says:

    All’autore dell’articolo:

    SMETTIAMOLO DI DIRE “BAGGIANATE”.

    Cerchiamo di fare una informazione seria e dare dei dati precisi:

    FICO, il neo eletto alla presidenza vigilanza Rai,
    HA RINUNCIATO ALLA INDENNITA’ ,
    che quantificata sull’intera durata della legislatura, SUPERA ABBONDANTEMENTE i 130.000 EURO.

    Il resto sono chiacchiere da “portinaia”, sperando che quest’ultime non si offendano per l’accostamento.

    INFORMARSI PRIMA DI CRITICARE, è sempre una regola da seguire.

    • Leonardo says:

      le chiacchiere le fa Grillo allora, che voleva privatizzare quella fogna che si chiama Rai. Ma si sa… quando da signori nessuno si diventa “onorevoli” l’asino casca sempre.

  4. lory says:

    viva la Grecia che ha chiuso la TV di stato.

  5. stefano says:

    prima volta che leggo questo blog, ma già prima bugia. Il M5S non è mai stato x nessun tipo di privatizzazione, in nessun campo. Anzi, lo stato dovrebbe rinazionalizzare un bel po’ di patrimoni “regalati” ai privati. Per quanto riguarda la rai è stato ripetuto x mesi che l’idea del M5S è quella di vendere 2 frequenze e restare con un solo canale PUBBLICO, come la Bbc. Quindi menti perchè in malafede ( spero di no ) oppure sei informato molto male

  6. Dan says:

    Oh la base grillina è ghandiana no ?
    Loro sono quelli pacifici, loro sono per la non violenza.

    Se a prenderli per il sedere è il loro lider cappelluto è “beppe siamo tutti con te”, diversamente è un mega inciucio di pd più o meno elle.

    Che stiano.

Leave a Comment