INSUBRIA FESTIVAL, VIA ALLA DECIMA EDIZIONE

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Dal 25 al 29 aprile si svolgerà al Parco di Villa Ghiotti di Marcallo con Casone (MI) la X edizione dell’Insubria festival, il festival celtico dell’Insubria del Ticino.

Il decennale del Festival Celtico dell’Insubria del Ticino vedrà numerosi eventi ciascuno riguardante il tema dell’appartenenza territoriale, della cultura e delle tradizioni locali. Grande rilevanza sarà data ai gruppi di rievocazione storica con forte partecipazione di gruppi locali, bretoni e irlandesi; a corollario sono previsti viste guidate ai campi storici, stage per bambini e adulti (tiro con l’arco, tessitura, laboratorio del pane, battitura della moneta). Molto importante anche il cartellone di concerti di musica tradizionale insubre e celtica con band/cantanti di fama internazionale; sarà inoltre previsto il coinvolgimento di band musicali giovanili e non locali al fine di dare visibilità anche all’offerta musicale del territorio.

In concomitanza con i concerti si terranno stage di danze celtiche tenuti da maestri esperti. Sarà presente il consueto mercatino artigianato celtico che propone oggettistica, abiti, monili, libri, musica. Degustazioni di cibi e bevande della tradizione culinaria celtica e insubre con prodotti a KMZero locali.

Per maggiori informazioni: http://www.insubriafestival.org/

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

Leave a Comment