Festival di San Patrizio, per 3 giorni Milano sarà celtica

di ALTRE FONTI

«Sia la strada al tuo fianco, il vento sempre alle tue spalle, che il sole splenda caldo sul tuo viso, la pioggia cada dolce nei campi attorno e, finché non ci incontreremo di nuovo, che Iddio ti protegga nel palmo della sua mano» (San Patrizio, Benedizione del viaggiatore irlandese).

Dal 14 al 16 marzo Milano si tinge di verde. Dopo il successo del 2013, prende il via la seconda edizione del San Patrizio Milano Festival, ideata da Celtic Project e da European Celtic Quality Events.

Il Saint Patrick’s Day vero e proprio si celebra il 17 marzo in onore del patrono d’Irlanda, ma Milano dedica un intero weekend ai festeggiamenti per far conoscere storia,leggendeenogastronomia e musica di Dublino e dintorni.

L’edizione 2014 prevede un programma più vasto e una locationdiversa, la kermesse si sposta infatti dalla Fiera di Rho a quella cittadina di Milano City.

17 i concerti in calendario, fra gli artisti che si esibiranno ci sono anche il folk singer Massimo Bubola, i Beoga, che il Wall Street Journal ha definito la miglior band irlandese emergente, eMassimo Giuntini, uno dei principali del celtic rock italiano.

Oltre agli stand degli espositori il festival è arricchito da due mostre fra cui una dedicata a fiabe e leggende della tradizione irlandese, 17 stage di danza, dall’Irish Stretching fino ai corsi di heavy shoes per esperti, feste da ballo e un’intera zona dedicata al rugby.

Spazio anche per i più piccoli con l’animazione fatata, insieme alle aree degustazione dove, fra i sapori tradizionali, non potrà di certo mancare la birra.

In onore del santo patrono, tutte le persone che portano il suo nome (Patrizio/a ma anche Patrick e Patricia) avranno libero accesso al festival. Inoltre, chi deciderà di visitare la fiera avrà la possibilità di vincere un weekend per due persone a Dublino, messo in palio dall’ente del Turismo Irlandese. (Tratto da http://milano.mentelocale.it/).

GUARDA IL VIDEO PROMO

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

Leave a Comment