FERRARI RICORDA VILLENEUVE 30 ANNI DOPO LA MORTE

di REDAZIONE

La Ferrari commemorerà i 30 anni dalla morte di Gilles Villeneuve, che ricorrono il prossimo 8 maggio, facendo girare il figlio Jacques, campione del mondo di F1 nel 1997 con la Williams , a bordo della “rossA” 312 T4 con cui il padre corse nel 1979. Lo ha annunciato la Ferrari con un comunicato.

«Abbiamo deciso di commemorare questa ricorrenza in maniera speciale, ricongiungendo i due nomi, Ferrari e Villeneuve, nel loro ambiente naturale: la pista – è scritto nel comunciato della Ferrari -. Martedì 8 maggio Jacques, il figlio di Gilles, sarà sul tracciato di Fiorano, dove guiderà la 312 T4 usata dal padre nella stagione che vide lui e Jody Scheckter dare alla Scuderia il titolo Costruttori, con il pilota sudafricano che si laureò Campione del Mondo Piloti.

Sarà l’occasione per rievocare la figura di un pilota ma, soprattutto, di un uomo che ha un posto d’onore nella storia della Ferrari e sempre lo avrà».

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

2 Comments

  1. luciano says:

    Per chi come me è ferrarista da sempre ,Villeneve è stato indubitabilmente il pilota che ha fatto “divertire” più di tutti i tifosi Ferrari.Divertire con la spettacolarità della sua guida ,che non ha portato risultati come campionati vinti,ma ha fatto gustare a tutti il piacere di correre.

  2. Viviana M.B. Cattani says:

    “RESTA TUO IL NOSTRO CUORE, GIL”…
    13.52 dell’8 Maggio 1982. Il mio idolo era Piquet, e Gil nn mi era nemmeno tanto simpatico, visto ke pilotava una Ferrari…ma nn dimentikeró mai quell’h funesta d quel giorno terribile a Zolder. Poi, le invettive contro quel dannato paletto, contro Jochen Mass, contro Pironi… ma tanto Gil era già volato via. Lo ricorderó sempre con gli ocki pieni d lacrime. Perdonami, Gil!

Leave a Comment